Il WebBlog di ...

AccaddeOggi 28 Ottobre 2019

AccaddeOggi 28 Ottobre 2019
28 ottobre 2019

AccaddeOggi 28 Ottobre 2019

Il 28 ottobre è il 301º giorno del calendario gregoriano (il 302º negli anni bisestili).
Mancano 64 giorni alla fine dell’anno.

28 ottobre 1886: Sull’isolotto che sorge all’imboccatura del porto, di fronte all’isola di Manhattan, venne inaugurata la Libertà che illumina il mondo, in seguito chiamata dai newyorchesi e dal mondo intero, semplicemente, Statua della Libertà.

Qualcosa di più di una scultura imponente: simbolo di una città e della storia di un’intera nazione; faro di libertà per tutti i popoli; messaggio di speranza da oltre un secolo per chiunque fugga dalla disperazione e dalla miseria; immagine di benvenuto per quanti inseguono il sogno americano. Ma come tramandano le cronache storiche, la sua storia iniziò nel vecchio continente, più precisamente in Francia.

l’oroscopo del giorno
Leggi l’oroscopo della settimana

Se uno guardasse dal cielo verso la terra,
quale gli apparirebbe la differenza
fra quello che facciamo noi e quello che fanno le formiche o le api?
(Celso)


#Accaddeoggi

1886 – Inaugurata la Statua della Libertà
1917 – Debutta il fumetto del Signor Bonaventura

1990 – L’Italvolley è campione del mondo

 

#Anniversary – Nati il 28 ottobre

1955 – Bill Gates
1963 – Eros Ramazzotti

1967 – Julia Roberts:
Nell’universo rosa di Hollywood è tra le stelle più brillanti di sempre. Nata ad Atlanta (in Georgia), Julia Fiona Roberts, il nome completo, è una protagonista assoluta del cinema da oltre vent’anni.

La prima passione da giovane è il giornalismo ma seguendo le tracce del fratello, si dà anche lei alla recitazione. Dopo una comparsata in “Scuola di pompieri” del 1987, l’anno dopo ottiene già un ruolo da protagonista in Mystic Pizza e nei due successivi conquista i primi due Golden Globe ed altrettante nomination all’Oscar, con Fiori d’acciaio e Pretty Woman che la lancia in coppia con Richard Gere.
Per anni prima tra le attrici più pagate al mondo, la classifica 2013 stilata dalla rivista Forbes la vede al 10° posto, con 11 milioni di dollari. Nel 2014 sfiora Globe e Oscar come “migliore attrice non protagonista” nel film drammatico I segreti di Osage County. I più recenti film che la vedono tra i protagonisti sono Wonder (2017) e Ben is Back (2018).

e morti…

1704 – John Locke

 

 

Ricorre oggi:

      • Repubblica Ceca – Festa nazionale
      • Grecia – Festa nazionale

 

Commenti