Il WebBlog di ...

Anticipazioni su iOS 13: lista dei device compatibili

Anticipazioni su iOS 13: lista dei device compatibili
20 maggio 2019

Source: datamanager.it

L’iPhone 5S, l’iPhone SE, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus sarebbero i prossimi ad essere esclusi dalla lista degli aggiornabili di Apple

La fine è vicina per quattro vecchi modelli di iPhone e due di iPad, che non saranno aggiornati a iOS 13. Questo è secondo una fonte sentita dal sito francese iPhonesoft.fr, il quale sostiene che l’iPhone 5S, l’iPhone SE, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus saranno i prossimi a uscire dalla serie dei dispositivi supportati a beneficiare del prossimo aggiornamento software di Apple. Uniti ai telefonini, ci sono anche l’iPad Mini 2 e l’iPad Air uscito nel 2013 (non la versione identica di quest’anno).

Visto che l’iPhone 5S è vecchio di ben sei anni, una vera era quando di parla di telefonia mobile, l’esclusione non sorprende più di tanto. La maggior parte pensava infatti che la sua ora fosse arrivata già con iOS 12, anche se la Mela aveva preferito donare un anno di vita in più.

Gli altri eliminati dagli update

Se Apple vuole spingere maggiormente sulle caratteristiche hardware dei suoi telefoni, ovviamente deve basarsi su dispositivi più consoni alle funzionalità odierne. Forse avrebbe potuto tenere a galla, ancora per un po’, gli iPhone 6 e 6 Plus ma questo sarebbe il modo migliore per svecchiare generazioni gloriose, che hanno dato tutto ciò che potevano, forse anche in termini di bilanciamento tra prestazioni e ottimizzazione.

Questa dunque la lista degli iDevice compatibili con iOS 13, che sarà rilasciato a settembre, in occasione del lancio dei nuovi iPhone: iPhone XS Max; iPhone XS, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6S Plus. Nessuna conferma, come detto, ma solo indiscrezioni, che troveranno modo di essere validate o meno solo tra qualche mese.

L’articolo iOS 13, dove non si potrà installare proviene da Data Manager Online.

Source: datamanager.it
Commenti