Il WebBlog di ...

Come “affrontare” i Regali Di Natale

Come “affrontare” i Regali Di Natale
18 dicembre 2018

È così: ogni anno ci si ritrova a pensare che “sta arrivando Natale“, e puntualmente si è già in ritardo rispetto alla spinosa questione dei regali. Non appena ci si ricorda che è tempo di comprare qualcosa da mettere sotto l’albero, ogni uscita con parenti e amici stretti diventa motivo di ansia e di grande sospetto, perché è proprio in questi momenti che cominciamo a intuire i loro desideri – ci siamo finiti per caso in questo negozio o a parlare di quel determinato argomento? Oppure è un chiaro segnale che è ciò che vogliono per Natale? Ogni conversazione può nascondere qualche indizio e questo non fa che ricordarci che il tempo stringe e noi rischiamo di arrivare al 23 dicembre con ancora un nulla di fatto.

C’è infatti chi manifesta i propri desideri apertamente, chi fa il vago e spera che qualcuno intuisca ciò che vuole, chi invece si ostina a ripetere a ogni occasione che non vuole niente; chi esige la sorpresa a tutti i costi, chi chiede un sostegno economico per fare qualcosa a cui tiene tantissimo o, ancora, chi pretende qualcosa di estremamente simbolico e “pensato” – insomma, ognuno di noi ha la propria relazione sia con il fare i regali che con il riceverli, e non si può negare che presto o tardi arriva per tutti il confronto con il tragico interrogativo: quest’anno, cosa regalo?

Qualsiasi sia la nostra filosofia, il piacere di fare e ricevere un regalo è innegabile. La cosa più difficile è riuscire a farlo tenendo conto della personalità di chi lo riceve, e può essere che nel tempo ognuno di noi abbia trovato delle idee “salva vita”, che ci vengono in soccorso nel fare regali last minute – come le agende per l’anno nuovo o qualche prelibatezza enogastronomica. Ma se ormai abbiamo esaurito le idee e vogliamo dire basta ai soliti gadget tecnologici o all’ennesimo libro, un aiuto ci viene dal sito di Desigual, dove è apparsa una nuova sezione con dei consigli appositi per chi deve scegliere i regali di questo Natale e vuole optare per qualcosa di originale.

Può interessarti
Il nostro corpo non può produrre vitamina B12, ma è una carica di energia

Se si naviga sul sito si può entrare nella sezione regali e scorrere tra le varie proposte che attingono dalle novità dell’ultima collezione. C’è Match Perfetto, la galleria dove si può scegliere tra borse e portafogli della stessa linea; Gli Infallibili, lo spazio dove viene proposta un’ampia gamma di accessori contro il freddo – come guanti, sciarpe e capelli – per poi arrivare ai Pensierini, una selezione di capi originali come magliette e cinture, e alla Home Lovers! la galleria con le idee regalo per la casa. Una guida pratica che tiene conto delle esigenze di tutti, proponendo idee diverse che rendono l’acquisto dei regali, un’esperienza un po’ più comoda e piacevole. Inoltre ci sono una serie di servizi adatti alle richieste di ognuno: per venire incontro ai dubbiosi il periodo di reso è esteso fino al 15 gennaio; per i più precisi c’è una sezione dedicata alle confezioni regalo speciali, mentre per chi ha poco tempo, hanno organizzato un servizio tramite cui si può consultare direttamente dal sito la disponibilità in negozio (per evitare uscite a vuoto) e usufruire della spedizione gratuita.

 

Se siamo dunque tra coloro che cercano di nascondersi dietro la mancanza di tempo, si può dire che oramai non ci sono più scuse che tengono. Fare un regalo forse non è poi così difficile: basta non farsi prendere dal panico, dedicare un tempo per l’acquisto e organizzarsi con una lista e un budget, senza ridursi all’ultimo sperando di poter trovare uno spazio libero – che alla fine non c’è mai – tra un aperitivo natalizio e l’altro. Dei modi per risolvere la questione ci sono; bisogna soltanto coglierli e pensare che, dopo tutto, conta davvero soltanto il pensiero.

Può interessarti
Lego e le donne della NASA

Source: freedamedia.it

Commenti