Il WebBlog di ...

Dawson’s Creek Compie 20 Anni

Dawson’s Creek Compie 20 Anni
1 aprile 2018

Attenzione, il 2018 tira la prima grande batosta dell’anno alla nostra consapevolezza anagrafica: Dawson’s Creek, la serie televisiva che, dopo Beverly Hills 90210, ha definitivamente elevato il teen drama a genere e fenomeno pop culturale, compie 20 anni. Tutti quelli che sono cresciuti negli anni ’90 non possono più fare finta di niente: se invecchiano Joey e Pacey significa che invecchiano tutti.

Andata in onda tra il 1998 e il 2003, la serie che ai tempi registravamo su videocassette, e che è stata alla base dell’educazione sentimentale di molti di noi (dal che, si capiscono molte cose), ha ancora lo stesso fascino di un tempo. Disponibile interamente in streaming su Hulu, nonostante i nostri quasi 30 anni, ci fa ancora rimanere col fiato sospeso, mentre aspettiamo prima che Dawson si decida finalmente a baciare Joy (perché i film di Spielberg sono bellissimi, ma ogni tanto è gradita anche l’azione nella vita reale), poi che lei decida definitivamente di stare con Pacey. Ci indigniamo ancora perché la mentalità di provincia non capisce un personaggio femminile libero come Jen Lindley, non vede di buon occhio la fragilità emotiva e mentale di Andy o l’omosessualità di suo fratello Jack. Ma soprattutto: cantiamo ancora a squarcia gola la sigla, emettendo strani ululati.

Che ci sia piaciuta o meno, è innegabile che Dawson’s Creek abbia contribuito a formare un’intera di generazione. E per onorare questo suo compito Entertainment Weekly ha deciso di festeggiare i 20 anni della serie, riunendo, per la prima volta, dal 2003, tutto il cast. Il magazine uscirà il prossimo aprile con cinque diverse copertine, una che ritrae tutti gli attori, le altre quattro dedicate invece ai protagonisti indiscussi, vale a dire Dawson Leery (James Van Der Beek), Joey Potter (Kate Holmes), Jen Lindley (Michelle Williams) e ovviamente Pacey Witter (Joshua Jackson).

 

Sul sito della rivista si può anche vedere un video della reunion, ottimo per farsi il piantino del mercoledì sera – in alternativa, se quello non dovesse bastare, si può sempre riguardare l’ultima puntata con un intera confezione di fazzoletti a portata di mano.

 

Source: freedamedia.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti