Il WebBlog di ...

Ecco cosa succede se bevi spremuta di limone e sale dell’Himalaya

Ecco cosa succede se bevi spremuta di limone e sale dell’Himalaya
17 aprile 2018

Mal di testa ed emicrania: il rimedio a base di limone e sale

Tra i problemi di salute più comuni, possiamo evidenziare il mal di testa e l’emicrania. Molte persone ne soffrono ogni giorno e non sanno più cosa fare.

A causa di ciò si fa un uso eccessivo di antidolorifici, che calmano sì il mal di testa, ma rovinano l’apparato gastrointestinale se assunti in dosi elevate.
Un mal di testa non curato può portare all’ emicrania.
L’emicrania è conosciuta come un forte mal di testa che può essere molto acuto e quindi insopportabile. Lo stesso di solito è accompagnato da nausea, vomito, sensibilità alla luce, ecc. A volte addirittura con l’emicrania si sente la testa “pulsare”.

Un attacco di emicrania può generare un grande dolore per diverse ore, giorni o anche di più.

Di seguito elenchiamo i sintomi dell’ emicrania.

Sintomi dell’emicrania

  • Depressione
  • Irritabilità.
  • Costipazione
  • Iperattività.
  • Rigidità nel collo.
  • Sbadigli incontrollabili.
  • Voglia di cibo.

Di seguito mostriamo un rimedio millenario, naturale, e molto efficiente contro mal di testa ed emicrania a base di sale e limone.

Mal di testa ed emicrania: rimedio con limone e sale

Ingredienti

  • Acqua (½ bicchiere).
  • Sale (1 cucchiaio).
  • Succo di limone (2 limoni).

Preparazione e uso

Prima di tutto, è bene che tu sappia che il sale che utilizzerai deve essere di alta qualità, come il sale dell’Himalaya. Questo tipo di sale contiene circa 84 elementi sani che saranno di grande aiuto. Inoltre, il sale aumenta i livelli di serotonina nel sangue, eliminando il mal di testaLa prima cosa che dovresti fare è estrarre il succo dai limoni e metterlo in un bicchiere. Quindi aggiungerai il sale e mescolerai tutto molto bene. Dopo che il sale è stato diluito, aggiungerai l’acqua e mescolerai il tutto.

Subito dopo aver preparato questo rimedio, dovresti prenderlo. Sarà meglio se lo prendi tutto d’un fiato e non provi ad assaggiarlo . Il suo sapore non è molto piacevole, ma sicuramente eliminerà il tuo mal di testa.

NB: Questo rimedio non è assolutamente consigliato per chi soffre di pressione alta, in quanto il sale contribuirebbe ad alzarla ulteriormente.

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

 

Source: http://www.informarexresistere.fr

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti