Il WebBlog di ...

Google Trends: arriva il monitoraggio delle ricerche di video, immagini e altro

Google Trends: arriva il monitoraggio delle ricerche di video, immagini e altro 5 dicembre 2017

Google Trends è un servizio, online dal 2015, che permette di visualizzare in tempo reale ciò che la gente cerca nel mondo. Basta inserire le parole che si vogliono monitorare e se ne può consultare l’andamento (il trend, appunto, in inglese) nel tempo. Da qualche ora il servizio è diventato molto più versatile e intelligente: Google ha collegato al sistema servizi di ricerca diversi dal suo motore testuale “classico” in altre parole, si possono visualizzare i trend anche di foto, video (YouTube), notizie e shopping.

Come è sempre successo per le ricerche sul Web, è possibile analizzare nel dettaglio anche la componente geografica: sia per regione che per città. Naturalmente i trend di argomenti correlati variano in base alla tipologia di contenuto scelta – quindi, ipotizzando l’esempio della cantante americana Taylor Swift, nelle ricerche normali possono spuntare notizie, profili social o date dei concerti, mentre su YouTube titoli di canzoni, e così via.

I nuovi strumenti di Google Trends sono già disponibili a livello globale, e quindi Italia inclusa. Potete cliccare QUI per cominciare ad esplorare!

Source: www.hdblog.it

Può interessarti
Stop al confronto dei prezzi online nei negozi fisici ... il brevetto è di Amazon
Commenti