Il WebBlog di ...

HP ProBook x360 11 G1 Education Edition, fatto per la scuola

1 gennaio 1970

In un mondo in cui l’evoluzione tecnologia è costante, esistono ancora “zone d’ombra” in cui l’innovazione fatica ad arrivare. Per esempio, diversamente dal settore professionale, dove esistono strumenti potenti e fatti su misura, come HP Elite x2 1012 G1 (recentemente provato presso i laboratori di TechFromTheNet), nel mondo della scuola il parco macchine è spesso arretrato. Hardware poco aggiornato oppure di qualità non eccezionale non mette nelle migliori condizioni possibili docenti oppure studenti.
Per rispondere a questa esigenza HP ha realizzato un nuovo e robusto PC per gli studenti, il convertibile più sottile al mondo, l’HP ProBook x360 11 G1 Education Edition. Grazie a Windows 10, a software dedicati e a caratteristiche hardware tipiche del mondo consumer, questo nuovo prodotto è pensato per supportare gli utenti nei loro momenti di apprendimento e insegnamento. Il notebook vanta uno chassis robusto e una tastiera molto solida “a prova di bambino”. Per sviluppare la creatività, il sistema offre una piattaforma dual-camera per catturare immagini e creare contenuti innovativi.
Lo schermo touch e la disponibilità di un pennino trasformano l’HP ProBook x360 11 G1 in un diario, un quaderno e un libro, dove poter prendere appunti liberamente. Una serie di strumenti software precaricati consentono invece di avviare sessioni di studio e collaborazione, abilitando un insegnamento personalizzato.

Source: corrierequotidiano.it – tecnologia ed internet

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti