Il WebBlog di ...

Huawei e Mts per lo sviluppo delle reti 5G in Russia

Huawei e Mts per lo sviluppo delle reti 5G in Russia
7 giugno 2019

Source: agi.it

Il gigante delle telecomunicazioni cinese, Huawei, ha siglato un accordo con l’operatore telefonico russo, Mts per lo sviluppo delle reti 5G in Russia.

L’accordo è stato firmato a margine dell’incontro a Mosca tra il presidente cinese, Xi Jinping, in visita di Stato, e il presidente russo, Vladimir Putin, e riguarderà “lo sviluppo delle tecnologie 5G e il lancio pilota dei network di quinta generazione nel 2019-2020”, secondo un comunicato emesso da Mts.

Leggi anche: Tutto quello che c’è da sapere sul 5G

Il vice presidente del gigante delle telecomunicazioni cinese, Guo Ping, si è detto “molto felice” dell’accordo “in un’area di importanza strategica come il 5G”. Il gruppo di Shenzhen è sotto scrutinio internazionale per i timori di spionaggio informatico avanzati dagli Stati Uniti negli ultimi mesi: al centro della disputa tecnologica tra Cina e Stati Uniti, Huawei è stata inserita nella lista nera del Dipartimento del Commercio di Washington, assieme ad altre 68 affiliate, e dal 19 agosto prossimo non potrà più accedere, senza l’emissione di una licenza governativa Usa, a forniture hi-tech da gruppi statunitensi.

Source: agi.it
Commenti