Il WebBlog di ...

Indie Campers alla scoperta del Veneto

Indie Campers alla scoperta del Veneto
30 settembre 2019

Comunicato stampa Milano, 24 settembre 2019 

 –

Indie Campers alla scoperta del Veneto

Tra laghi, montagne e buona cucina, la regione si conferma la destinazione perfetta

per gli appassionati di viaggi on-the-road

 

Fa tappa in Veneto il lungo viaggio attraverso l’Europa di Indie Campers, che dall’inizio di settembre sta portando i vincitori del contest Indie’s Endless Summer alla scoperta delle migliori destinazioni europee da esplorare su quattro ruote. Venezia, Padova, il Lago di Garda e le Dolomiti sono stati lo scenario di una due giorni all’insegna della buona cucina e delle bellezze naturalistiche che ogni anno attirano sempre più turisti italiani ed europei nella regione; secondo i dati annunciati dalla Regione Veneto a marzo 2019, il turismo nel Veneto ha confermato ancora una volta il segno positivo sia alla voce arrivi (+2,2%), sia alla voce presenze (+0,2%).

 

L’avventura on the road è iniziata a Venezia, una delle 7 città italiane in cui è possibile effettuare il pick up dei van della compagnia portoghese leader nel noleggio di caravan in Europa; da qui il gruppo si è diretto alla volta di Padova, dove ha partecipato a una lezione di cucina dedicata ai segreti dei piatti tipici della cucina italiana. Il Veneto infatti richiama sempre più turisti per le sue eccellenze gastronomiche, diventate protagoniste di tanti attesissimi appuntamenti annuali. Tra i prossimi eventi in programma, dall’1 al 3 novembre torna a Treviso la Tiramisù World Cup 2019, la sfida più golosa dell’anno ; il tema della nuova edizione è lo spritz time, un altro must della regione. Il 1 dicembre scende invece in pista la Prosecco Run, l’unica mezza maratona al mondo che si corre tra i vigneti, attraversando 17 cantine nella zona del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbianene Docg.

 

Non solo enogastronomia : la regione offre ai camperisti un’autentica immersione nella natura a pochi chilometri da alcune delle città d’arte più belle d’Italia. La zona del lago di Garda è una tappa di viaggio imperdibile sia che si attraversi la sponda occidentale del lago, con Desenzano, Salò, Limone, sia quella orientale, con mete come Sirmione, Bardolino, Peschiera del Garda. Quest’area è particolarmente adatta ai camperisti grazie alla presenza di campeggi e aree di sosta dove trascorrere la notte prima di dirigersi alla scoperta delle Dolomiti e dei suoi percorsi escursionistici.

Al termine di questa tappa del tour itinerante alla scoperta degli itinerari regionali dedicati ai camperisti, il viaggio si è diretto verso l’Austria e continuerà per tutto il mese fino ad arrivare a Lisbona, percorrendo un totale di 1.200 km.

 

Per ulteriori informazioni e conoscere le condizioni di partecipazione a Indie’s Endless Summer, è disponibile il sito: https://summer.indiecampers.com/

Per maggiori informazioni e vivere un’esperienza on the road indimenticabile: https://indiecampers.com/it


Ufficio stampa per l’Italia:
contactus@prjourney.eu
micaela.brusa@interfacetourism.com
cel. +39 339 3021235


 

Scopri I servizi Master Blog

Commenti