Il WebBlog di ...

iPhone 11 del 2019: rivoluzione telecamere?

iPhone 11 del 2019: rivoluzione telecamere?
13 gennaio 2019

iPhone 2019 con tripla camera per zoom 3x, rilevamento 3D e realtà aumentata

Non è davvero la prima volta che sentiamo parlare di un iPhone con tripla fotocamera, ma ora le anticipazioni in questo senso vengono ulteriormente confermate: iPhone 11 del 2019, in pratica il modello top di gamma che prenderà il posto di iPhone XS Max, avrà tre fotocamere.

Novità in arrivo anche per il successori di iPhone XR che guadagnerà una doppia fotocamera. Nell’evoluzione prevista per la gamma iPhone 2019 l’unico modello che sembra non subirà novità eclatanti sul versante hardware fotografico è l’erede di iPhone XS, non almeno esternamente. Infatti per questo modello si prevede che Apple non implementerà la tripla fotocamera come su iPhone 11 (iPhone XS Max 2), ma continuerà ad adottare una doppia fotocamera.
iPhone 2019, nei primi render bruttissimo con tripla camera e grande sporgenza sul retroLa cautela è sempre d’obbligo per le anticipazioni, ma in questo caso il grado di attendibilità risulta decisamente più elevato perché provengono dal Wall Street Journal. Una delle testate finanziarie più autorevoli al mondo che in numerose occasioni in passato ha fornito anticipazioni molto accurate sui futuri piani e prodotti di Cupertino. Secondo il WSJ la definizione della gamma iPhone 2019 non è ancora completata definitivamente ma ha già raggiunto uno stadio di sviluppo in cui le caratteristiche principali non possono essere modificate facilmente.

Quello che le nuove anticipazioni invece non precisano è la funzione della terza camera: secondo alcuni servirà per migliorare foto e video, incluso lo zoom, altri invece puntano all’implementazione di rilevamento della profondità avanzato per funzioni di realtà aumentata. Naturalmente iPhone 11 e gli altri possibili nomi sono di comodità e potrebbero essere diversi da quelli ufficiali che Apple comunicherà al lancio.

Può interessarti
Video tutorial per i giovanissimi e pubblicità occulta.

Questo naturalmente non vale per la gamma iPhone 2020 ancora in completa fase di definizione, caratteristiche principali incluse, per cui si prevede il passaggio a tre modelli tutti dotati di schermo OLED, mentre per quest’anno Cupertino sembra proseguirà sulla scia della linea iPhone 2018 con due modelli top con schermo OLED e uno più economico con display LED.
iPhone 2019, nei primi render bruttissimo con tripla camera e grande sporgenza sul retroRicordiamo che già negli scorsi mesi più volte sono emersi indizi dell’arrivo di un iPhone con tripla fotocamera. L’ultima in ordine di tempo solo pochi giorni fa quando in rete è trapelato quello che è considerato un reder effettuato a partire da schemi tecnici del futuro iPhone 2019 top di gamma. Nell’immagine che riportiamo anche in questo articolo risulta molto visibile una grade protuberanza quadrata con angolo smussati sul retro in cui sono ospitati 3 sensori per fotocamera, un flasherete LED e anche un piccolo foro per il microfono.

Questo design è attribuito a una delle primissime fasi di progettazione: anche se le caratteristiche principali potrebbero essere definitive, posizionamento e design finali invece possono cambiare anche vistosamente nelle fasi successive.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Source: www.macitynet.it

Può interessarti
WhatsApp limita la funzionalità “Inoltra” per combattere le fake news
Commenti