Il WebBlog di ...

Ivalua: nuove soluzioni per un rapido time-to-value

1 aprile 2017

Ivalua, specializzata nella fornitura di soluzioni di spend management in cloud, ha annunciato il lancio di soluzioni specifiche per settore verticale riguardanti 5 pacchetti di processi verticali predefiniti, per un rapido time-to-value in 7 scenari comuni di spend management, master data management per fornitori e articoli e altri miglioramenti che semplificano la complessità del sourcing e ottimizzano il controllo del processo e l’esperienza utente.

Le principali innovazioni annunciate includono:

  • Soluzioni specifiche per settore verticale con funzionalità avanzate – supporto funzionale completo specifico per settore rivolto ad aziende operanti nei seguenti settori:

    • Manufacturing:le funzionalità avanzate comprendono analisi di riduzione dei costi, sourcing centrato sulle distinte (BOM), sourcing build-to-order, gestione NPI, gestione progetti più profonda, consegne massive di fornitori, variazioni nei prezzi delle materie prime, elenchi approvati di fornitori per stabilimento e per merceologia, profili di rischio dei fornitori, progetti / obiettivi di miglioramento dei fornitori, master data management per fornitori e articoli.
    • Servizi bancari e finanziari:le funzionalità avanzate comprendono aste multibusta, compliance contrattuale, gestione SLA con schede di valutazione self-service, schede e profili di valutazione dei servizi, gestione informazioni di terze parti (per conformarsi alle linee guida OCC), tracciamento del rischio dall’idea fino al contratto.
    • Settore pubblico: le funzionalità avanzate comprendono approccio di Federated Procurement, sourcing multibusta, RFX pubblico, workflow “Nothing is Impossible”, supporto accessibilità, convalida e allerta, gestione SLA, schede e profili di valutazione dei servizi.
    • Settore sanitario: le funzionalità avanzate comprendono sourcing e gestione dei prezzi GPO, sostituzione in-flight prodotti su un ordine di acquisto, fatturazione e riconciliazione per periodi parziali, articoli ripetitivi facili da ordinare, contratti deiprovider, supporto per HIPAA, campi configurabili per produttore, distributore o codici articolo interni, mappatura dei prodotti sanitari ai sensi dell’UNSPSC, mobilità per medici “on the go”.
    • Oil, Gas & Energy: le funzionalità avanzate comprendono spot sourcing di richieste tra i fornitori preferenziali, spot awards a fornitori on-site, procurement basato su richieste di assistenza tecnica sul campo, MSA e blanket order, assets & tooling, revisione rigorosa delle procedure di sicurezza e delle credenziali dei fornitori, accesso dei fornitori ad articoli e tariffe contrattate per stime di intervento, sourcing del lavorato o dei materiali necessari (per es. metri quadrati perforati o scalpelli da sonda).
  • Pacchetti predefiniti per un rapido time-to-value – per 7 scenari comuni di spend management; i pacchetti includono funzionalità e servizi standard preassemblati e permettono ai clienti di realizzare il valore rapidamente:

    • Source-to-Pay (“S2P”): Gestione di sourcing e contratti. Gestione elettronica di richieste, ordini ed elaborazione fatture.
    • Source-to-Contract (“S2C“): Gestione di RFX e progetti di sourcing. Gestione online di contratti e prezzi.
    • Procure-to-Pay (“P2P”): Esperienza utente consumatore nell’acquisto. Gestione elettronica di ordini ed elaborazione fatture.
    • Fatturazione (“INV”): Acquisizione elettronica delle fatture, elaborazione touchless; visibilità dei fornitori.
    • Analisi della spesa (“SPA”): Identificazione di risparmi e opportunità di compliance. Uso di suggerimenti e regole per classificare la spesa.
    • Compliance e rischio dei fornitori (“SCR”): Gestione di dati, compliance, informazioni sul rischio, campagne e notifiche dei fornitori.
    • Gestione avanzata dei fornitori (“ASM“): Sistema di registrazione centrale per il master data management dei fornitori di tutto il gruppo.
  • Master data management per i dati di fornitori e articoli – Ivalua quale fornitore o gestore primario per i master data di articoli / servizi. Minor dispendio di tempo, di risorse e riduzione del rischio di compliance.

    • Master data di fornitori / vendor: Ivalua aggrega tutti i dati dei fornitori dell’intero gruppo; facile sincronizzazione e aggiornamento dei master data dei fornitori tra registrazioni primarie di Ivalua e tabelle secondarie dei fornitori in ERP e legacy systems.
    • Master data di articoli / servizi: Ivalua aggrega tutti i dati di articoli e servizi dell’intero gruppo; acquisizione di informazioni complete su articoli e servizi in un unico posto tramite l’uso di un archivio degli articoli ben visibile e configurazioni semplici per soddisfare esigenze crescenti di dati su prodotti e servizi; facile sincronizzazione e aggiornamento dei master data di articoli e servizi tra registrazioni primarie di Ivalua e le altre numerose tabelle secondarie in ERP e legacy systems.
  • Altri miglioramenti Ivalua Update 154 (“IU 154”) su tutta la suite:

    • Qualifica ottimizzata dei fornitori – per clienti che vogliono avere controlli migliori nella gestione dei fornitori, IU 154 offre la possibilità di configurare un workflow (configurabile per organizzazione e / o merceologia) per approvare ogni linea di qualifica
    • Supporto integrale e-auction – ora supporta anche aste olandesi, al rialzo e index auctions, aste multivaluta e aste per classificazione, cioè con opzione di visualizzazione del fornitore che presenta la migliore offerta.
    • Funzionalità e performance potenziate nell’e-Procurement– opzioni utente migliorate nella contabilità per asset / spese, miglior controllo sul processo di cancellazione degli ordini d’acquisto, incremento dell’85% nella rapidità di risposta alle ricerche di richieste d’acquisto, ordini d’acquisto e fatture.
    • Creazione di spesa su interfaccia mobile – possibilità di acquisire ricevute di spese su dispositivi mobili, di inviarle come allegati ad un indirizzo e-mail dedicato e di creare in automatico una bozza di voce di spesa in Ivalua.
    • Analisi di spesapiù profonde – possibilità di riportare un singolo KPI sul cruscotto, di visualizzare i valori in grafici e di esportare simultaneamente analisi multiple dalla homepage, gestione migliorata degli errori con segnalazione delle cause durante il processo di importazione ETL.

 

Source: www.lineaedp.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti