Il WebBlog di ...

Juventus, è fatta per Höwedes: arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto

31 agosto 2017

La Juventus ha raggiunto l’accordo con lo Schalke 04 per il passaggio in bianconero di Benedikt Höwedes sulla base di un prestito oneroso di 3,5 milioni di euro + diritto di riscatto fissato a 11,5. Le visite mediche sono state già programmate per la giornata di mercoledì.

Lo stesso Höwedes nel fine settimana aveva chiesto al club di non frapporre eccessivi ostacoli al suo trasferimento ai campioni d’Italia.

Allegri avrà così il rinforzo voluto per il reparto arretrato: un centrale esperto (29 anni) ma ancora nella fase alta della carriera, nonché in grado di disimpegnarsi sulla fascia all’occorrenza.

Höwedes vanta 44 presenze con la nazionale ed è campione del Mondo 2014: è stato uno dei 3 giocatori della Germania, assieme a Lahm e Neuer, a disputare tutte le 7 partite senza mai venire sostituito.

Ha militato 10 stagioni nel club di Gelsenkirchen con cui ha vinto una coppa di lega ed una supercoppa di lega. Lo Schalke aveva però deciso di puntare sul talento emergente Thilo Kehrer e, forse anche per “incoraggiare” Benedikt a lasciare, gli era stata tolta la fascia di capitano.

Complice anche la decisione del Liverpool di virare su Van Dijk, che ha eliminato la concorrenza, le due società sono giunte ad un accordo in tempi brevi. Alla Juventus Höwedes ritroverà anche il compagno di nazionale Khedira.

L’arrivo del centrale tedesco permetterà ad Allegri di disporre nuovamente, dopo l’addio di Bonucci, di un giocatore che per qualità ed esperienza può candidarsi a guidare il reparto con il piglio del leader.

Source: www.todaysport.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti