Il WebBlog di ...

L’8 marzo si può compiere un vero gesto di solidarietà. Ecco come!

L’8 marzo si può compiere un vero gesto di solidarietà. Ecco come!
2 marzo 2019

L’8 marzo, in occasione della festa della donna, si può compiere un vero gesto di solidarietà andando oltre il regalo simbolico di una mimosa. Basta fare una donazione ad ‘Alleva la speranza’, la campagna di raccolta fondi promossa da Legambiente e Enel attraverso la piattaforma PlanBee a sostegno di aziende di allevamento dell’Italia centrale colpite dal sisma del 2016.

Aderire a questa campagna è un modo concreto per dare una mano ad Alessia Brandimarte, Amelia Nibi e Teresa Piccioni, tre allevatrici coraggiose che hanno deciso di non mollare dopo il terremoto del 2016 continuando a gestire greggi e mandrie, producendo formaggi di qualità e tenendo così in vita, con la loro presenza, intere comunità, altrimenti destinate a scomparire a causa dello spopolamento di territori che pure sono di straordinaria bellezza.

Con un contributo ad ‘Alleva la speranza’, chiunque potrà permettere a queste tre impeditrici di portare avanti le loro attività e ricostruire, non senza fatica, le loro aziende. Per farlo c’è tempo fino al 31 marzo.

 

Source: lanuovaecologia.it

Può interessarti
Sempre in crescita pagamenti elettronici
Commenti