Il WebBlog di ...

La mia prima seduta dallo psicologo

La mia prima seduta dallo psicologo
28 novembre 2017

Non avevo mai pensato di poter aver bisogno di una seduta dallo psicologo. Tra l’altro, non mi ero mai preoccupata di sapere quale fosse il lavoro degli psicologi o quello che una buona terapia potesse fare per me. Ma un giorno tutto è cambiato, ho iniziato a sentire che qualcosa dentro di me non andava, ma non riuscivo a spiegare esattamente perché.

Avevo cominciato a perdere la motivazione e l’allegria per le cose che prima mi piacevano. Mi sembrava sempre più difficile alzarmi dal letto e uscire di casa, anche se quando uscivo mi sentivo meglio. Si trattava di un volere e non di un potere, una sensazione strana che mi ha portato a pensare che forse avevo un problema di salute mentale.

Poiché il tempo passava e dentro di me non cambiava né migliorava nulla, mi sono fatta coraggio e sono andata dallo psicologo. Non sapevo che cosa aspettarmi, che cosa dire o come comportarmi una volta entrata nel suo studio. Ero molto nervosa e anche reticente. Ma visti i risultati, posso dire che ne è valsa la pena e che non era come immaginavo, è andata diversamente.

Source: lamenteemeravigliosa.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti