Il WebBlog di ...

Mama Cax, blogger senza una gamba che sfida il mondo del fashion

Mama Cax, blogger senza una gamba che sfida il mondo del fashion
28 febbraio 2017

Il termine fashion blogger sembra diventato, negli ultimi anni, sinonimo di superficialità. Naturalmente, noi non possiamo che storcere il naso davanti a questa associazione: ogni ragazza dovrebbe essere libera di inseguire le proprie passioni, quindi perché svalutare la moda a priori?

A ricordarcelo c’è Mama Cax, una fashion blogger che ha fatto della sua diversità un punto di forza.

Cax ha perso una gamba in seguito a un grave tumore quando aveva quattordici anni e oggi cammina usando una protesi e due stampelle. Ciononostante, si è rifiutata di rinunciare alle sue grandi passioni, cioè i viaggi, il cibo e la moda. Ha deciso di unirle, invece, nel suo blog fotografico che nasce da un’idea tanto semplice quanto brillante:

Al mondo non servono altre blogger. Servono più blogger con esperienze uniche. Voglio tenere un blog in cui condividere le mie esperienze di viaggio come donna, come persona di colore e come persona con una disabilità fisica.

Cax è stata in 25 Paesi nei 5 continenti e ha assaggiato ogni genere di piatto, il che è già abbastanza invidiabile. Ma si è anche spinta oltre, decidendo che era suo dovere e suo diritto “infiltrarsi nell’industria della bellezza”, come racconta lei stessa.

“Quando cammino per strada con le stampelle e la protesi, spesso la gente mi grida ‘continua così, ragazza! Sei ancora bellissima!’. ANCORA? Io SONO bellissima, e sono qui per mostrarvi quanto, dentro e fuori.”

Oggi Cax è una fashion blogger quotata e spesso posa per blog e riviste di moda. Ma soprattutto, non potrebbe essere più orgogliosa del proprio corpo. Io accantonerei i pregiudizi sulle fashion blogger e prenderei esempio da lei a partire da oggi stesso. Da questo secondo, proprio.

Può interessarti
Patti Smith, per chi la conosce e per chi ancora la deve scoprire

Source: freedamedia.it

Commenti