Il WebBlog di ...

Iginio Massari “The Sweetman”: su Sky dal 27 marzo

23 marzo 2017

L’occasione di mettersi alla prova al fianco del Maestro dei Maestri Iginio Massari è arrivata.

Da lunedì 27 marzo alle ore 13.15 su Sky Uno HD andrà in onda in anteprima tv assoluta Iginio Massari The Sweetmanil nuovo format prodotto da Level 33 e AB Normal – che coinvolgerà aspiranti pasticceri provenienti da tutta Italia che avranno il coraggio di mettersi alla prova al cospetto del Re della pasticceria italiana ed internazionale.

Un pasticcere amatoriale, finora sostenuto dai complimenti di amici e parenti, scoprirà se davvero la sua gloria è meritata, mettendosi alla prova al fianco del Maestro Massari. Nella cucina di The Sweetman, ogni giorno, Massari ospiterà un “talento in erba” che, davanti al suo sguardo attento e severo, ma anche ironico, realizzerà la ricetta del proprio dolce, definito da tutti imbattibile. E, mentre il protagonista di puntata sarà impegnato nell’impastare il burro, stendere frolle o mescolare creme pasticcere, arriveranno puntuali anche le correzioni del Maestro per creare davvero il dolce perfetto.

Alla fine di ogni puntata non mancherà il suo temutissimo giudizio: il Maestro infatti stabilirà il reale livello di bravura del pasticcere assegnandogli un cappello da chef, come simbolo rappresentativo del risultato conseguito. Se il pasticcere si sarà dimostrato all’altezza delle aspettative il cappello sarà grande, da vero pasticcere, se ha ancora da imparare, ma con margini di miglioramento il formato sarà medio, mentre se risulterà un irrimediabile pasticcione senza speranze, si dovrà accontentare del cappello mignon.

Nel corso delle prime 40 puntate di Iginio Massari The Sweetman – registrate all’interno del Milano Cafè – ai semplici appassionati di dolci e torte di ogni tipo, si alterneranno anche personaggi famosi:

dall’eclettico chef Alessandro Borghese al campione di flair bartender Bruno Vanzan, alla showgirl Pamela Camassa, ai fenomeni della Rete Francesco Sole, St3pNy, Violetta Rocks, iPantellas e tanti altri. Anche loro si cimenteranno nella preparazione di crostate, bignè, biscotti, cheescake, pan di spagna, sottoponendoli al giudizio del Maestro.

Source: www.ifood.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti