Il WebBlog di ...

Masturdating: tecnica per conquistare se stessi

Masturdating: tecnica per conquistare se stessi
9 agosto 2018

Sarà capitato anche a voi di voler andare da soli al cinema o al ristorante a mangiare il vostro piatto preferito. Al giorno d’oggi questi atteggiamenti rientrano nella definizione di masturdating, un’opportunità per entrare in connessione con il proprio mondo interiore. Questo termine si riferisce a tutte quelle persone che svolgono diverse attività da soli.

Il masturdating offre numerosi benefici. Innanzitutto, è un modo per conoscere se stessi. Vuol dire fare dei programmi semplici, non impegnativi, come andare al cinema, senza aver bisogno di una compagnia.

Le ricerche dimostrano che molte persone non si sentono a loro agio a fare certe cose da sole, soprattutto se osservate. Eppure, secondo alcuni recenti studi, sembra che le persone che di tanto in tanto passano del tempo da sole si divertano almeno quanto in coppia o in gruppo.

Ragazza cammina in campagna

Masturdating: la tecnica per conquistare se stessi

In un mondo basato su un sistema binario, le figure solitarie rappresentano un modello antisociale. Per questo motivo fenomeni come il masturdating suscitano interesse. Di certo, è un buon modo per rafforzare e approfondire il rapporto con se stessi. Se anche voi desiderate mettere in pratica il masturdating, vi diamo qualche suggerimento:

  • Fate un’escursione, una gita di un giorno in un posto che avete sempre desiderato visitare.
  • Uscite dalla vostra zona di comfort.
  • Comprate un biglietto per andare a vedere un concerto, uno spettacolo teatrale o un film al cinema.
  • Iscrivetevi a un corso di ballo.
  • Prenotate un servizio fotografico.
  • Leggete un libro al parco.
  • Andate nel vostro ristorante preferito e ordinate il piatto che vi piace di più.
  • Guardate un film che nessuno vuole vedere insieme a voi.
Può interessarti
Non bisogna aspettare o inseguire il successo, bisogna costruirlo

 

Perché praticare il masturdating?

Se siete single o anche fidanzati, sappiate che esistono diversi motivi per abbracciare la filosofia del masturdating. Eccone alcuni:

1. Scoprite chi siete veramente

Prendendovi del tempo per conoscervi, vi riconoscete come individui e non come esseri a cui gli altri hanno attribuito un’etichetta nel corso del tempo.

Questa scoperta fa bene alla vostra autostima. Vi sarà più facile dunque riformulare il vostro dialogo interiore con frasi del tipo: “Io valgo” e “Sarò felice“. Questi giudizi positivi aiutano a sviluppare una mentalità positiva.

2. Create la vostra felicità

L’auto-soddisfazione è una delle sensazioni più gratificanti che possiamo sperimentare. Tenete presente che svolgendo alcune attività da soli vi assumete la totale responsabilità della vostra felicità. Assicuratevi di sorridere prima di concentrarvi sulla felicità altrui.

 

Donna felice in biciletta

3. Sviluppate un rapporto sano con voi stessi

Con il masturdating svilupperete un rapporto sano e affettuoso con voi stessi, per cui vi abituerete a trattarvi con rispetto e gentilezza. Un rapporto sano vi permette di entrare in connessione con voi stessi, senza ferirvi, senza punirvi o rimproverarvi.

Questa tecnica si concentra su tutto ciò che avete messo da parte con il passare del tempo, come la salute, gli hobby o le passioni.

4. Costruite delle solide basi per le relazioni interpersonali

Se non accettate di essere single, dovete ricordarvi che questa condizione sarà di aiuto per le vostre relazioni future.

La vostra esperienza con la solitudine e il dolore vi renderà persone più forti. Se intraprendete il vostro viaggio in solitudine come un cammino positivo, attirerete l’attenzione di persone ottimiste, che meritate di certo.

Può interessarti
9 abitudini che definiscono una persona positiva

Il masturdating è una tecnica che vi servirà a conquistarvi e che vi sarà di grande beneficio. Vi invitiamo a elaborare dei programmi individuali di tanto in tanto, vi serviranno a entrare in connessione con il vostro mondo interiore e a conoscervi meglio.

Source: lamenteemeravigliosa.it

Commenti