Il WebBlog di ...

I nuovi poteri degli amministratori dei gruppi Facebook

26 giugno 2017

Giovedì 21 giugno Facebook ha ospitato il primo Facebook Communities Summit a Chicago che ha visto la partecipazione di centinaia di amministratori di Gruppi. Durante l’evento, Mark Zuckerberg ha annunciato nuove funzionalità per supportare le community e ha comunicato una nuova mission che guiderà il lavoro dell’azienda nel corso del prossimo decennio: dare alle persone il potere di creare comunità e rendere il mondo più unito. Qui il testo del suo intervento.

“Oggi abbiamo ospitato il nostro primo Facebook Communities Summit a Chicago che ha visto la partecipazione di centinaia di amministratori di Gruppi e in cui abbiamo annunciato nuove funzionalità per supportare le loro comunità su Facebook.

Mark ha aperto l’incontro soffermandosi sul ruolo che hanno i gruppi nella comunità di Facebook e ringraziando gli amministratori che li guidano. Mark ha anche annunciato una nuova mission per Facebook, che guiderà il nostro lavoro nel prossimo decennio: dare alle persone il potere di creare comunità e rendere il mondo più unito.

Una parte importante nella realizzazione della nostra nuova mission è dare supporto agli amministratori dei gruppi, che sono veri leader delle comunità su Facebook. Stiamo quindi aggiungendo diverse nuove funzionalità per aiutarli a crescere e gestire i propri gruppi:

  • Insight per i gruppi: gli amministratori dei gruppi ci hanno spesso fatto notare che una migliore comprensione di ciò che sta succedendo nei loro gruppi potrebbe aiutarli a prendere decisioni su come sostenere meglio i loro membri. Ora, con gli insight per i gruppi, potranno accedere a metriche in tempo reale relative a crescita, engagement e iscrizioni – come ad esempio il numero di post e i momenti in cui i membri sono più coinvolti.
  • Filtro per le richieste di iscrizione: gli amministratori ci hanno inoltre segnalato che l’ammissione di nuovi membri al gruppo è una delle cose che richiede loro più tempo. Abbiamo quindi progettato una nuova funzionalità che consente loro di ordinare e filtrare le richieste di iscrizione in base a categorie generiche, come il sesso e la posizione geografica, e quindi accettare o rifiutare tutto in una volta
  • Rimozione di membri: per aiutare a mantenere le proprie comunità sicure dai cosiddetti “bad actors”, gli amministratori del gruppo possono ora rimuovere, con un solo passaggio, una persona e il contenuto che questa ha creato all’interno del gruppo, inclusi i post, i commenti e altre persone che ha aggiunto al gruppo.
  • Post programmati: gli amministratori dei gruppi ed i moderatori possono creare e pianificare comodamente i post in un determinato giorno e ora.
  • Collegamento tra i gruppi: stiamo iniziando a testare per collegare i gruppi, che permette agli amministratori di un gruppo di suggerire ai propri membri gruppi simili o correlati al proprio. Questo è solo uno dei modi con cui vogliamo aiutare ad avvicinare comunità e sotto-comunità.

Più di 1 miliardo di persone in tutto il mondo utilizza i gruppi e più di 100 milioni di persone sono membri di “gruppi significativi”. Questi sono gruppi che diventano rapidamente la parte più importante dell’esperienza degli utenti su Facebook. Oggi abbiamo un obiettivo: aiutare 1 miliardo di persone a partecipare a comunità rilevanti come queste. A Chicago, abbiamo celebrato gruppi costruiti intorno a quartieri, passioni condivise e esperienze di vita. Ad esempio, alcuni dei gruppi e degli amministratori che hanno partecipato includono:

  • Terri Hendricks ha fondato Lady Bikers of California, per far sì che le donne che guidano motociclette possano entrare in contatto tra loro, incontrarsi nella vita reale attraverso gite di gruppo e offrirsi reciprocamente supporto sia su argomenti relativi alla moto sia su questioni personali. Terri afferma che quando ha iniziato ad andare in moto era raro vedere altre donne condividere la stessa passione e invece ora nel gruppo non c’è “niente che queste donne non farebbero l’una per l’altra”.
  • Matthew Mendoza, un ex tossicodipendente, ha aperto il Gruppo di Supporto Affected by Addiction. Il gruppo è uno spazio sicuro per le persone che si stanno disintossicando da droga e alcol, così come per i loro amici e familiari, per offrire e avere supporto, oltre che condividere esperienze.
  • Kenneth Goodwin, ministro della Bethel Church di Decatur, GA, e amministratore di un Gruppo, utilizza il gruppo Bethel Original Free Will Baptist Church su Facebook per pubblicare annunci relativi alla comunità locale su tutto ciò che accade a Bethel. Gli amministratori condividono spesso informazioni su eventi, ora e luogo di incontri dei sacerdoti e trasmettono live i sermoni cosicché le persone che non possono partecipare alla messa possano seguire direttamente dalle loro abitazioni.

Siamo ispirati da queste storie e dalle centinaia di altre storie che abbiamo sentito dalle persone che hanno partecipato all’evento di oggi. Abbiamo in programma altri eventi per riunire gli amministratori dei Gruppi al di fuori degli Stati Uniti e non vediamo l’ora di condividere più dettagli a breve”.

Source: www.agi.it

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti