Il WebBlog di ...

“Odo musica soave” … Eppur si muove.Finalmente

30 luglio 2019

“Odo musica soave” …
Eppur si muove.Finalmente

( Dal libretto di MauS ✌️)


“Odo musica soave” …
Eppur si muove.Finalmente

Beh si, dopo aver fatta la Conferenza ultima di Taranto, vedo con piacere che si è iniziato a “suonare nel modo più intonato e corretto”…

Una metafora, per indicare a tutti gli Aderenti ai CLEMM e anche a quelli fuori, che gli Avvocati, i Commercialisti, i Tributaristi e gli Imprenditori hanno iniziato a muoversi velocemente per presentarsi alla Banca d’Italia da Soggetti Credibili “al sistema finanziario istituzionale” e chiedere nulla osta alla creazione dell’epocale piano solidale del “Consorzio Fidi del MicroCreditoSociale (MCS)”.

A partire dalle prossime settimane, gli Aderenti ai CLEMM saranno chiamati in riunioni allargate, per far loro comprendere l’importante e per nulla costosa soluzione ad aderire alla formula consortile del MCS, che permetterà di poter fare formale richiesta per l’ottenimento del MicroCreditoSociale (promosso e patrocinato dal COEMM ma GARANTITO DAI SUOI PARTNER ESTERNI!!!

In queste riunioni sarà spiegato che l’ottenimento del MCS non dovrà essere restituito in denaro, bensì tramite opportuni Crediti Formativi, come in una classica “Banca del Tempo” (ci sarà a breve anche il regolamento COEMM a spiegarlo).

Chi sta “seminando zizzania” inizi a comprendere che, il “buon saggio”, non si fa spaventare dai continui attacchi, perché gli hanno insegnato bene la parabola della “zizzania e del grano”!

Inizino a comprenderlo BENE anche gli Aderenti che blaterano e giudicano, accodandosi a chi “semina zizzania”. Ci sarà poco tempo per dimostrare di essere Aderenti CLEMM di VALORE e di meritare il MCS. Poi, anche con chiederà “scuse in ginocchio”, si dovrà attendere un bel periodo e sottostare ad un educativo corso di formazione, se si vorrà ottenerlo (sempre che i tempi ed i numeri non abbiano esaurito il budget per i 100mila aderenti).

Il gruppo di Avvocati e Consulenti sta lavorando proprio bene. Il periodo per farsi accreditare l’Istituto Consortile del MCS lo vedo davvero vicino.

Io sogno l’abbattimento della povertà. E ci credo!


Oggi, si deve e si può!
E lo dimostreremo sempre più!
PVU, pensaci tu!

Maurizio Sarlo
Fondatore COEMM

Segretario Politico del PVU


Da oggi il Post è anche in formato radio : ASCOLTA I PODCAST


Partito Valore Umano

Scopri I servizi Master Blog

Commenti