Il WebBlog di ...

Partito Valore Umano (PVU) – I “Neuroni degli Eroi” del Terzo Millennio, le “Sardine in piazza”… e i tanti furbastri che fanno i soliti “Gattoni” predatori!

23 novembre 2019

Partito Valore Umano (PVU)
I “Neuroni degli Eroi” del Terzo Millennio, le “Sardine in piazza”… e i tanti furbastri che fanno i soliti “Gattoni” predatori!

( Dal libretto di MauS ✌️)


23 Novembre 2019

I “Neuroni degli Eroi” del Terzo Millennio, le “Sardine in piazza”… e i tanti furbastri che fanno i soliti “Gattoni” predatori!

Ieri, 22/11/2019 (numero primo = a 1) da Notaio in Roma, si è finalmente costituito quel Soggetto Persona Giuridica che diventa credibile agli occhi di Enti ed Istituzioni Italiane: il “ConSi” Nazionale. Lo hanno costituito i Delegati di 20 ConSi Regionali, sentita la loro base dei 110 ConSi Provinciali!
Un progetto partito da zero e con risorse pari a zero.
Chi lo ha promosso, secondo me, si auto definisca pure un autentico “Eroe del Terzo Millennio”! Altro che “Sardine” e Gattoni.

Il sottoscritto e tutto il Direttivo della minuscola, ma eticamente determinata, Associazione COEMM (Comitato Organizzatore Etico Mondo Migliore) ne siamo davvero felici e fieri, benché abbiamo solo indirizzato tale sviluppo progettuale, e non voluto parteciparvi direttamente.

Il COEMM, già a partire dal 30 maggio del 2015, ha infatti cercato di contribuire ad indirizzare ogni Italiano alla consapevolezza che è necessaria per creare una Rete solidale, a partire dal basso.
La chiamiamo Rete.
Lo rimarchiano perché, oggi, se la rete non la definisci “Network”, sembra che nessuno comprenda cosa sia.

I “ConSi” diventano quindi una Rete etica e solidale, di Persone libere, che, come Impresa Sociale certificata, potrà unire Imprese e Associazioni in altrettanti liberi Circoli culturali, prendendo a studiare e comprendere quali siano le vere cause di cicliche crisi e povertà!

Una Rete che, convincendosi di poter diventare un buon esempio pilota, prenda poi a unire i migliori Italiani per diventare “l’UNO che cambia il NOVANTANOVE”!

Una buona azione, per contribuire a dare una svolta all’attuale fallito paradigma sociale, economico e finanziario e pungolare chi si occupa di Politica a produrre Leggi che portino finalmente equilibrio fra costi e benefici, che una collettività si deve saper dare.
Lo impone una modernità tecnologica, che non lascia scampo al paradigma capitalistico.

Evviva quindi chi intenda promuovere piazze piene di “Sardine” e lanciamoci anche ad amare quei Gattoni – per ora troppo furbastri – che ne riempiono altrettante, ma tutti ancorati a schemi oramai al collasso endemico. Noi andiamo avanti per la VIA maestra.

Le reti promosse dal COEMM, ognuna libera ed autonoma dalle altre, stanno finalmente entrando nella fase strutturale più congeniale: da oggi in poi si potranno unire e promuovere i passi che permetteranno di aggregare sempre più aderenti.

Per cambiare il Mondo in meglio non si può pensare di utilizzare la “bacchetta magica”.
Serve un’oggettiva presa di coscienza di ciascun singolo:
– entrare, sempre più, nei tanti drammi della povertà; oppure unire Persone che prendano coscienza dell’unica VIA percorribile da promuovere.

Oggi, il COEMM non è più solo: oltre a circa 10.000 Circoli culturali (CLEMM), sparsi in tutta Italia, è nato l’Istituto “ConSi”.

Grazie a tutti.
E un grazie particolare a tutti quei P.O. E Capitani che hanno sostenuto i Delegati dei vari ConSi a tutte le spese del caso.
Ad ognuno di loro saranno destinati 100 crediti formativi per ogni euro donato a tale delega.

Maurizio Sarlo
Fondatore COEMM

Segretario Politico del PVU


Da oggi il Post è anche in formato radio : ASCOLTA I PODCAST


Partito Valore Umano

 

Scopri I servizi Master Blog

Commenti