Il WebBlog di ...

Partito Valore Umano (PVU) – Terremoti e dissesti vari

28 novembre 2019

Partito Valore Umano (PVU) – Terremoti e dissesti vari

( Dal libretto di MauS ✌️)


27 Novembre 2019

Terremoti e dissesti vari:
ora si apriranno le raccolte fondi da privati!
Ma: quale fondo potrebbe far meglio di altri?
Per Noi del Programma Mondo Migliore, a intervenire su tali sciagure, dovrebbe intervenire esclusivamente un “FONDO MONDIALE ONU DI SOLIDARIETÀ” il quale dovrebbe:
– vedere la Banca Mondiale degli Stati del Mondo -emettere a CREDITO -, per infrastrutture e servizi strategici, quanto di necessario ad ogni immediata ricostruzione. Destinando ai privati ciò che la furia degli elementi ha distrutto; e al Comparto Pubblico il rifacimento di ogni Opera Pubblica.

– Ripristinare tale FONDO esclusivamente con il “VALORE del TEMPO”. Quindi spostando, di 20 anni in 20 anni, il debito apertosi. Nel caso la Banca del Tempo fallisse, beh, allora significherebbe che non esisterebbe piu il tempo! E allora: chi se ne importerebbe del debito?

Invece, continueremo a stracciarci le vesti per una solidarietà che parte dalle donazioni personali, le quali finiscono tutte in un conto corrente bancario privato. Tale conto corrente rimarrà a fruttare alle banche e poi verrà destinato, per una buona parte, ad un “prestito con interesse passivo”! È sempre stato così! Ma, è giusto che sia così?

Io penso proprio di no.
E, penso, che il Programma Mondo Migliore, indichi la VIA più saggia e creativa per iniziare – finalmente – a cambiare l’attuale ed assurdo paradigma sociale, economico e finanziario.

Goccia dopo goccia, dal Programma Mondo Migliore, ideato dal COEMM, ed ora mai seguito da molti, sia direttamente che indirettamente, devono scaturire le basi di un Esempio Pilota Italiano che coinvolga la Politica Mondiale.

Io ci credo! E tu?

Maurizio Sarlo
Fondatore COEMM

Segretario Politico del PVU


Da oggi il Post è anche in formato radio : ASCOLTA I PODCAST


Partito Valore Umano

 

Scopri I servizi Master Blog

Commenti