Il WebBlog di ...

Ricoh svela i nuovi multifunzione desktop a colori per le Pmi

1 gennaio 1970

I dispositivi multifunzione A4 a colori Ricoh MP C307SP, MP C307SPF e MP C407SPF sono pensati per mettere a disposizione delle aziende soluzioni compatte, ma in grado di offrire semplificazione dei workflow ed elevata produttività, anche grazie all’alimentatore fronte-retro in singola passata (SPDF) che permette di acquisire fino a 80 immagini al minuto. Se volete saperne di più sulle peculiarità dei multifunzione intelligenti e delle possibilità di integrazione in ufficio suggeriamo la lettura dello speciale “Printing e information management, soluzioni per le PMI e ROBO” di TechFromTheNet.

La nuova gamma Ricoh è dotata di controller con processore Intel da 1,6 GHz che velocizza i tempi di elaborazione dei file e delle immagini.
La semplicità di utilizzo è garantita dallo Smart Operation Panel di Ricoh, un pannello touchscreen da 10,1” simile a quello di un tablet che permette di gestire rapidamente tutte le funzionalità. Dotato di un menu intuitivo, il pannello è personalizzabile in modo che ogni utente, autenticandosi, possa facilmente accedere alle funzioni che utilizza maggiormente. Inoltre, dall’Application Site di Ricoh possono essere scaricate, direttamente sul pannello, numerose app che velocizzano le attività di stampa, copia e scansione.
Tra le peculiarità, segnaliamo velocità di copia e stampa di 30/30 oppure 40/35 pagine al minuto (rispettivamente monocromatico e a colori) e una connettività completa, che include l’interfaccia di rete a 1 Gbit e una seconda interfaccia di rete opzionale, oltre a Wi-Fi Direct, QR Code, NFC e Bluetooth.
I nuovi modelli Ricoh MP C307SP, MP C307SPF e MP C407SPF si inseriscono nel framework Workstyle Innovation Technology sviluppato da Ricoh. Si tratta di un insieme di servizi e dispositivi “intelligenti” che migliorano la gestione delle informazioni e abilitano la digital transformation. Obiettivo è portare nelle aziende tecnologie, basate su cloud e mobility, in grado di aumentare la produttività, introdurre innovazione di business e soprattutto aiutare le persone a lavorare meglio.

Source: corrierequotidiano.it – tecnologia ed internet

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti