Il WebBlog di ...

Riparte la campagna di mobilitazione contro l’acquisto degli F-35

Riparte la campagna di mobilitazione contro l’acquisto degli F-35
10 aprile 2019

Source: lanuovaecologia.it

Riparte la campagna di mobilitazione contro l’acquisto degli F-35 da parte del governo italiano. Giovedì 11 aprile alle 11.30 nella sala stampa della Camera a Roma la Rete Italiana per il Disarmo, la Rete della Pace e la campagna Sbilanciamoci! presenteranno le iniziative della società civile contro i cacciabombardieri a capacità nucleare F-35, già oggetto di iniziative delle organizzazioni pacifiste italiane sin dal 2009.

Nonostante gli acquisti degli aerei da combattimento siano già stati conclusi negli ultimi anni da diversi governi, è ancora possibile fermare il contratto di acquisizione del lotto conclusivo. Ciò significherebbe un risparmio di miliardi di euro che potrebbero essere utilizzati per la difesa del territorio e il rilancio di politiche per il lavoro e il welfare

Obiettivo delle iniziative che verranno illustrate durante la conferenza stampa dell’11 aprile è spingere parlamento e governo a fermare la partecipazione italiana al programma Joint Strike Fighter, nell’ambito del quale il nostro Paese non ha ancora confermato l’acquisto di velivoli. Verranno inoltre passati in rassegna gli utilizzi alternativi dei fondi stanziati per gli F-35: destinazioni certamente più utili per le necessità dei cittadini italiani.

 

Source: lanuovaecologia.it
Può interessarti
La mente e la sensibilità delle bambine e dei bambini sono scrigni
Commenti