Il WebBlog di ...

#salottoculturale – tema del mese di Febbraio 2020

#salottoculturale – tema del mese di Febbraio 2020
1 febbraio 2020

Nei salotti di febbraio 2020 si parla di PROGRESSI.

(A cura di Maura Luperto)


Nei salotti di febbraio 2020 si parla di PROGRESSI.

Se i tuoi progetti ed i tuoi obiettivi sono grandi , ricorda che a volte è questione di piccoli passi, di avvicinamenti graduali.
Riconosci ora i tuoi progressi.

Il termine progresso deriva dal latino progredior e significa andare avanti.

Indica genericamente uno sviluppo nei progetti, nelle azioni, nella storia delle idee, nei miglioramenti di ogni aspetto dell’esistenza umana. Determina un positivo avanzamento delle condizioni materiali e spirituali.
Più grande è l’obiettivo, più il progredire diventa difficoltoso e se l’obiettivo è cambiare il mondo le difficoltà possono essere insormontabili. Ma la determinazione e l’unione di molte menti, crea una forza determinante che nulla può fermare. Pertanto si avanza passo dopo passo inesorabilmente, affrontando ogni tempesta, aggirando ogni ostacolo, abbattendo ogni resistenza fino ad una meta stabilita fin dallo scoccare della scintilla dell’idea che ha portato ad un progetto evoluzionario che ha il sapore di nuovo umanesimo. Riconoscere i progressi fatti significa aver compreso l’immenso lavoro di trasformazione delle coscienze che il progetto ha attuato in ogni singola persona che ne fa parte.


Maura Luperto
Presidente COEMM INT’L


Scopri l'offerta Easy Academy

Commenti