Il WebBlog di ...

#salottoculturale – tema del mese di Ottobre 2019

#salottoculturale – tema del mese di Ottobre 2019
10 ottobre 2019

Ottobre e i salotti…. È tempo di portare a termine un progetto.

(A cura di Maura Luperto)


Ottobre e i salotti….

È tempo di portare a termine un progetto.

Tutte le buone cose nascono da noi, dalla nostra voglia di fare e dal nostro entusiasmo.
Le persone vincenti riescono nelle loro cose proprio perché ci mettono energia ed entusiasmo. Chi è determinato non si abbatte, non teme la sconfitta perché sta provando a fare qualcosa che migliorerà la sua vita. Ognuno di noi ha il dovere di star bene, di rendere la propria vita speciale, ma se questo non accade non possiamo dire di non averci provato. Però sicuramente diverremo più consapevoli della nostra forza interiore.
Ogni progetto se è valido viene costantemente messo alla prova, non bisogna mai disperare perché è vincente chi ha la capacità di trasformare gli ostacoli in opportunità.
Siamo chiamati a vivere con coraggio e non dobbiamo aspettarci che tutto sia facile. La vita è una continua lotta, chi si perde è perché pensa di non far parte di un disegno globale e sbaglia perché siamo tutti una sola cosa.
San Paolo scriveva nelle sue lettere che era stato beffeggiato, picchiato e perseguitato pur non perdendo mai la forza di diffondere la sua fede: “Siamo noi a decidere cosa vogliamo fare della nostra vita in ogni momento”.
Chi crede nelle proprie possibilità ha già vinto. Nessuno ci chiede di essere eccezionali, dobbiamo solo fare del nostro meglio.
Ci sono tre regole fondamentali perché un progetto si realizzi.
1- Sapere bene ciò che si vuole fare.
2- Capire perché lo si vuole portare a buon fine.
3- Trovare i migliori strumenti per realizzarlo.
Ogni buon obiettivo nasce dalla nostra mente, dalla nostra immaginazione e si concretizza poi materialmente solo in un secondo momento. Ora però è arrivato quel momento e chi è rimasto ha capito di ESSERE diventato progetto. Di aver realizzato una vera trasformazione.
Pertanto è giunto il tempo della vera consapevolezza. Fai cadere il velo e guarda oltre, ciò che vedi è ciò che hai portato a compimento.
Oltre il mio velo continua ad esserci sempre più forte, sempre più grande, sempre più concreto il progetto per rendere il Mondo un posto Migliore.


Maura Luperto
Presidente COEMM INT’L


Scopri l'offerta Easy Academy

Commenti