Il WebBlog di ...

Titolo di campione del mondo 2018 per la Nazionale Italiana Cuochi

Titolo di campione del mondo 2018 per la Nazionale Italiana Cuochi
29 novembre 2018

La Nazionale Italiana Cuochi vince il titolo di campione del mondo 2018

Cuochi italiani
Trionfo tricolore ieri alla Culinary World Cup in corso in Lussemburgo: nella competizione di “cucina fredda”, i cuochi italiani hanno avuto la meglio sulle altre trenta nazionali in gara. E alla fine sono arrivati i complimenti di… Matteo Salvini

Dopo tanti anni, la nazionale italiana torna sul tetto del mondo. No, non sono gli azzurri del calcio, ma i fornelli tricolore della nazionale italiana cuochi, vincitori della medaglia d’oro alla Villeroy and Boch Culinary world cup 2018, una delle più importanti competizioni culinarie del mondo, che ogni quattro anni si disputa in Lussemburgo, all’interno di Expogast, il Salone internazionale della gastronomia.

I cuochi azzurri hanno avuto la meglio sulle altre trenta nazionali presenti ieri alla gara di “cucina fredda” (domani, mercoledì, sarà invece la volta della “cucina calda”), proponendo una lunga serie di preparazioni accurate tra finger food, pasticceria, primi e secondi. La giuria ha giudicato i lavori senza degustare le preparazioni come è previsto dalla competizione. Ad essere valutata è stata appunto la tecnica ed è per questo che il presidente della Federazione italiana cuochi, Rocco Pozzulo ha espresso la sua “massima soddisfazione nel vedere un vero e proprio salto di qualità nel lavoro dei cuochi italiani. Ma anche per essere stati ambasciatori e promotori del Made in Italy perché tutte le materie prime utilizzate erano rigorosamente italiane”.

E dopo la grande gioia per il trionfo mondiale, i primi complimenti “istituzionali” sono arrivati via Twitter dal ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Dopo tanti anni, la Nazionale Italiana Cuochi ha vinto la medaglia d’oro nella Coppa del Mondo di Cucina in Lussemburgo!”. Per quella del pallone, invece, ci sarà ancora da attendere…

Può interessarti
Arriva il Kinder fetta alla yogurt

 

Source: www.corrierequotidiano.it

Commenti