Il WebBlog di ...

Upday arriva in Italia. Il meglio delle news a portata di ‘swipe’

1 marzo 2017

Upday, l’applicazione che porta le notizie del giorno sugli smartphone Samsung, arriva anche in Italia e in Spagna. Il servizio europeo di notizie per smartphone ha aperto i suoi uffici a Milano. Il team italiano è composto da sei redattori che curano e riassumono le notizie più importanti del giorno nella sezione Top News. Gli utenti ricevono un breve sommario delle news più rilevanti dell’ultima ora, in un formato a tutto schermo che si adatta al loro stile di vita mobile-first. Nella sezione My News, articoli da circa 200 fonti italiane, incluse le testate più autorevoli e conosciute, sono aggregati e mostrati secondo il comportamento e gli interessi degli utenti.

Direttore del team editoriale italiano di Upday è Giorgio Baglio. Giornalista professionista, Baglio ha lavorato per otto anni all’Agi – Agenzia Giornalistica Italia, dove si è occupato di Esteri e giornalismo digitale. “Sarà una grande sfida: vogliamo diventare una delle principali piattaforme di notizie per smartphone in Italia”, ha sottolineato Baglio. “Ho costruito una bella squadra di persone con esperienze professionali e competenze diverse, un mix perfetto per avere successo”, ha aggiunto. “Selezioneremo le fonti italiane più autorevoli, metteremo in evidenza le notizie più importanti e le presenteremo con uno stile originale”.

Questo il link per il download dell’app

Upday è il servizio europeo di notizie in esclusiva per gli smartphone Samsung, sviluppato e gestito dal gruppo editoriale tedesco Axel Springer. È integrato nella user experience di Samsung, grazie allo scorrimento a destra dalla schermata home dei dispositivi. la sezione Top News è curata dal team editoriale, quella My News, è un feed personalizzato di notizie e storie che attinge globalmente da oltre 2.000 testate. Lanciato nel marzo 2016 in Germania, Francia, Polonia e Regno Unito è consultato attualmente da oltre 8 milioni di utenti unici al mese.

Source: agi.it/innovazione

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti