Il WebBlog di ...

Vuoi migliorare il tuo profilo Instagram? Èspero ha ideato il corso che fa per te

Vuoi migliorare il tuo profilo Instagram? Èspero ha ideato il corso che fa per te
10 ottobre 2018

Vuoi migliorare il tuo profilo Instagram? Èspero ha ideato il corso che fa per te

Instagram è un social network fotografico che consente di scattare fotografie, applicare filtri e di condividerle istantaneamente in Rete. È un’applicazione mobile gratuita in continua ascesa, inizialmente solo per iPhone e mondo Apple, ma ora anche per Android e per il web con la versione desktop.

Creare un proprio account Instagram significa rimanere sempre connesso ad amici vicini e lontani, ma anche far conoscere il tuo stile di vita, pubblicando le tue foto nella tua personalissima gallery. Per fare ciò, è bene essere preparati su due fronti: conoscere i segreti del fotoritocco per dare personalità e stile al tuo account, ma anche imparare le regole di una comunicazione visuale di successo e le strategie marketing adatte al tuo contesto. Lo scopo? Farsi conoscere online con foto di qualità e raggiungere nuovi follower.

Èspero ha ideato il corso Migliora il tuo profilo Instagram per affrontare entrambe le tematiche: il fotoritocco, con l’ausilio di Adobe Lightroom CC, e il Digital Marketing, per fare strategicamente storytelling, usando immagini e video. Editare e post-produrre le tue fotografie prima di caricarle su Instagram, anche se solo per passione e non per professione, richiede uno strumento che ti faciliti il lavoro, possibilmente senza abbandonare il tuo cellulare.

Quale migliore scelta per correggere al volo le foto se non Lightroom CC, (disponibile gratuitamente per Android e iOS)? Si può scattare direttamente in Lightroom Mobile, fare correzioni ed eliminare piccoli difetti, ritagliare, raddrizzare, archiviare e pubblicare direttamente su Instagram. Inoltre, se hai un account Adobe Creative Cloud, hai accesso anche alle cosiddette funzioni premium, come i profili, il pennello correttivo e la sincronizzazione della tua libreria Cloud CC con quella di Lightroom Desktop. Nel video di due minuti vedrai in azione proprio alcuni di questi strumenti, in particolare Correzione, Luce e Ritaglia.

Può interessarti
Google annuncia Lookout, applicazione per non vedenti con supporto audio

Qui trovi il programma dettagliato del corso, la data della prossima edizione e la promo ora attiva (scadenza 18/10): https://www.espero.it/corsi/migliora-il-tuo-profilo-instagram/

Questo corso non fa per te se sei un professionista consolidato della comunicazione di profili aziendali, ma è l’occasione perfetta se cerchi nuovi spunti per realizzare gli scatti dedicati alla tua comunicazione visuale personale e aumentare la tua visibilità su Instagram. Per frequentare questo corso ti basterà avere un account Instagram e uno smartphone, da portare con te per le esercitazioni pratiche

 

Source: www.macitynet.it

Commenti