Il WebBlog di ...

🌍 C.L.E.M.M. Febbraio 2020 🌍 Tema del mese: “Progressi” Per un mondo migliore

🌍 C.L.E.M.M. Febbraio 2020 🌍  Tema del mese: “Progressi” Per un mondo migliore
26 febbraio 2020

🌍 C.L.E.M.M. Febbraio 2020 🌍
📌 Tema del mese: “Progressi”📌
Per un mondo migliore


📌 Tema del mese: “Progressi📌

Mentre le “ordinanze” spaventano, noi sostenitori di un Mondo Migliore, ci incontriamo per condividere il Salotto Culturale mensile e la nostra energia positiva, contribuisce a controbilanciare questo stato di eccessivo allarmismo. 

Progresso è anche questo semplice gesto di incontro, che testimonia la volontà di andare avanti e sperimentare cosa c’è oltre la paura di chi, con una scusa, ha interesse a farci stare immobili e separati fra noi. 

Abbiamo condiviso i progressi che personalmente ognuno riscontra su di sé, ricordando la propria “fotografia” interiore, di quando abbiamo iniziato a seguire il PMM e perché lo si ha fatto, confrontandolo con il sentire di ora. 

È stato interessante constatare che tutti abbiamo qualcosa di molto importante da riscontrare in noi stessi, quale evoluzione di conoscenze e di pensiero, grazie all’aggregazione. 

I Clemm con gli incontri mensili, ci hanno “educato” a stare in gruppo, a vedere l’altro da noi come una ricchezza, una risorsa e non come un nemico, si è sviluppata una maggiore sensibilità verso la differenza di visione, verso la tolleranza dei limiti altrui e nostri, facendo un processo di sviluppo molto più veloce, rispetto a quanto si può ottenere individualmente, nella direzione di un cambiamento, che tutto intorno a noi chiede a gran voce. 

Per riportare una condivisione: “il Clemm offre la possibilità di avere 11 visioni diverse e di generarne la dodicesima comune.”

Ora siamo consapevoli della forza che l’unione esercita e la reciproca promessa e responsabilità, è proprio quella di non interrompere questa unione, anche quando incontriamo l’ostacolo, se DAVVERO vogliamo contribuire a realizzare un Progetto comune che ha come obiettivo il miglioramento del Mondo. 

Ancora una volta ricordiamo che questo grande obiettivo, si raggiunge sempre con i piccoli passi di ognuno di noi, piccoli gesti quotidiani che siano esempio per gli altri, a partire dalla semplice condivisione di qualche punto del Progetto con le persone che incontriamo, e di perseverare in questa “semina” anche se talvolta ci pare di non essere ascoltati o capiti. 

Non possiamo forzare nessuno in una certa direzione e non possiamo forzare neppure noi stessi, tuttavia il gruppo ci dà quel sostegno utile a capire che, se vogliamo avere speranza, dobbiamo prima avere una grande fiducia verso ciò che stiamo facendo e una forte umiltà nel farlo. 

E con questa riflessione, dono di uno dei partecipanti, dico grazie a coloro che si sentono uniti in questa grande opera di miglioramento. 

Un saluto a tutti i Clemm d’Italia.

“Che duri un attimo o una vita, ho deciso di essere felice”
Edvania Paes

Adima Mauro


Partito Valore Umano  | Da oggi il Post è anche in formato radio : ASCOLTA AUDIO


Scopri I servizi Master Blog

Altri articoli dalla stessa categoria

Commenti