Categories: Lavoro ed internet

24 Ore di Le Mans: nel 2024 una classe per auto a idrogeno

Nella tradizionale conferenza stampa svoltasi in data odierna a Le Mans, l’Automobile Club de l’Ouest ha trattato diversi temi in chiave futura: oltre a svelare la prima bozza dei regolamenti che entreranno in vigore dalla stagione 2020/2021 del Mondiale Endurance, l’associazione motoristica francese ha confermato l’intenzione di introdurre una classe speciale a idrogeno alla 24 Ore di Le Mans 2024.

La tecnologia rispecchia la volontà di ACO e della FIA, la Federazione Internazionale dell’Automobile, di andare oltre l’elettrificazione, sviluppando soluzioni alternative anche in funzione della produzione di serie. Attualmente il mercato delle auto a idrogeno non è ancora pronto per l’espansione su larga scala nonostante case come Honda e Toyota commercializzano modelli come Clarity Fuel Cell e Mirai, annunciando investimenti destinati all’aumento della produzione.

Il connubio Le Mans-idrogeno si verificò per la prima volta nel 2013, anno in cui l’azienda franco-svizzera GreenGT annunciò la propria presenza in gara con la GreenGT H2 nello sperimentale Garage 56. A seguito del forfait a poche settimane dall’evento a causa della poca affidabilità, la vettura si ripresentò tre anni dopo effettuando con successo un giro di pista.

Source: www.hdblog.it

Admin

Recent Posts

Iran says it will never surrender as Trump warns it faces complete destruction | BBC News

Iran’s President has said the country will never surrender, in the face of the onslaught by the US and Israel.…

4 ore ago

Edizione della notte del 08/03/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

5 ore ago

Iran continues attacks on Gulf states on day eight of war | BBC News

US President Donald Trump has vowed to hit Iran “very hard” and threatened to expand strikes to include new targets.…

5 ore ago

La Juve si sblocca nel 2° tempo, 4-0 al Pisa e ritorno alla vittoria

TORINO (ITALPRESS) – Un 4-0 contro il Pisa per portarsi a -1 da Como e Roma (impegnata domani sul campo…

7 ore ago

Crisi in Medio Oriente, videomessaggio del Presidente Meloni

Palazzo Chigi, 07/03/2026 - Videomessaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sugli sviluppi della crisi in Medio Oriente.

7 ore ago