25 Aprile, Massini legge monologo Scurati a Firenze

FIRENZE (ITALPRESS) – L’attore Stefano Massini ha letto quest’oggi dall’arengario di Palazzo Vecchio a Firenze il monologo dello scrittore Antonio Scurati dedicato al 25 aprile e che sarebbe dovuto essere declamato sabato scorso durante un programma di Rai 3. “Vorrei aggiungere che nel frattempo sono successi alcuni fatti di cui è impossibile non tenere conto- ha aggiunto Massini dopo la lettura del monologo di Scurati-. Una profonda sensibilità democratica si è manifestata in risposta. Un sondaggio recentemente pubblicato dice che il 72% degli italiani si dichiara antifascista, è una maggioranza schiacciante. La festa della Liberazione non ha senso se non parliamo al 28% che non si dichiara antifascista”. “Questa è la festa della riappropriazione della vita e della fine della dittatura” ha concluso Massini. Il Comune di Firenze ha stampato 500 copie del monologo di Antonio Scurati e le ha distribuite fra i presenti quest’oggi alla cerimonia per il 25 aprile in svolgimento in piazza della Signoria. (ITALPRESS).

Foto: xb8

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Tomba a Goggia ha detto: “Carino questo bronzo”, non “io ho preso solo ori” #milanocortina2026

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

11 minuti ago

ClipTalk – Tanti progetti in cantiere per gli ultimi #palermo #shorts

ClipTalk – Tanti progetti in cantiere per gli ultimi #palermo #shorts

12 minuti ago

Da Monet a Renoir, “Tesori impressionisti” in mostra al Palazzo Reale di Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Sono trascorsi più di 150 anni dall’aprile del 1874 quando 31 artisti rifiutati dal mondo dell’arte accademico…

26 minuti ago

Philip Morris Italia lancia una Sales Academy con 200 nuovi ingressi in azienda

ROMA (ITALPRESS) – Un investimento su persone, competenze e occupazione qualificata. Philip Morris Italia annuncia l’avvio di una nuova Sales…

27 minuti ago

Infiammazioni, dalla ricerca alla pelle nel podcast Science Calling

ROMA (ITALPRESS) – E’ disponibile il secondo episodio di Science Calling, il podcast condotto da Myrta Merlino e prodotto e…

27 minuti ago