World Food Programme è un’organizzazione senza scopo di lucro, un programma alimentare mondiale dell’ONU che si occupa di offrire assistenza alimentare a oltre cento milioni di persone in settantotto paesi del mondo.
Il programma alimentare mondiale si pone come scopo di sostenere tutte quelle persone che per vari motivi non riescono a trovare o produrre cibo per sfamarsi.
Share The Meal ha sviluppato un app con World Food Programme, attraverso uno smartphone si possono donare 40 centesimi, i numeri dicono che nel mondo oltre due miliardi di persone hanno uno smartphone, i bambini che si trovano a soffrire la fame sono cento milioni, il conto è presto fatto se tutti donassero 40 centesimi, tutti i cento milioni di bambini avrebbero cibo per venti giorni.
Per lanciare la campagna è stata inventata una moneta da quaranta centesimi, la moneta vuole essere il simbolo dell’iniziativa, sottolineare come con una cifra irrisoria si possa realmente contribuire a cambiare le sorti di parecchi bambini.
La donazione prevede anche che si possa scegliere a quale progetto destinare la somma e seguirne gli sviluppi, questo nell’ ottica di garantire serietà e trasparenza rispetto alle somme versate.
L’app è disponibile sia per Apple che per Android, basta scaricarla, iscriversi e donare, uno strumento efficace i cui risultati vengono documentati che permette con due click di contribuire concretamente a regalare un pasto a chi non può permetterselo.
Source:www.ifood.it
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…