Categories: Ricette e Cucina

40 centesimi per sfamare un bambino al giorno

World Food Programme è un’organizzazione senza scopo di lucro, un programma alimentare mondiale dell’ONU che si occupa di offrire assistenza alimentare a oltre cento milioni di persone in settantotto paesi del mondo.

Il programma alimentare mondiale si pone come scopo di sostenere tutte quelle persone che per vari motivi non riescono a trovare o produrre cibo per sfamarsi.

Share The Meal ha sviluppato un app con World Food Programme, attraverso uno smartphone si possono donare 40 centesimi, i numeri dicono che nel mondo oltre due miliardi di persone hanno uno smartphone, i bambini che si trovano a soffrire la fame sono cento milioni, il conto è presto fatto se tutti donassero 40 centesimi, tutti i cento milioni di bambini avrebbero cibo per venti giorni.

Per lanciare la campagna è stata inventata una moneta da quaranta centesimi, la moneta vuole essere il simbolo dell’iniziativa, sottolineare come con una cifra irrisoria si possa realmente contribuire a cambiare le sorti di parecchi bambini.

La donazione prevede anche che si possa scegliere a quale progetto destinare la somma e seguirne gli sviluppi, questo nell’ ottica di garantire serietà e trasparenza rispetto alle somme versate.

L’app è disponibile sia per Apple che per Android, basta scaricarla, iscriversi e donare, uno strumento efficace i cui risultati vengono documentati che permette con due click di contribuire concretamente a regalare un pasto a chi non può permetterselo.

Source:www.ifood.it

Admin

Recent Posts

Continua l’ondata di maltempo in Sicilia. Violente mareggiate nel Catanese, Santa Teresa Riva senza acqua e luce

CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…

10 minuti ago

Prosegue lo sciame sismico nel Messinese, nella notte scossa di magnitudo 3.6

MESSINA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata nella notte, alle 00.28 a 2 chilometri da Militello…

10 minuti ago

Le deputate dell’Ars “Non votare la norma sulla rappresentanza di genere sarebbe un’abiura”

PALERMO (ITALPRESS) – “E’ una questione di agibilità politica e, per certi versi, anche di civiltà. La norma sulla rappresentanza…

10 minuti ago

Maltempo, Musumeci “Altri 6,5 milioni per le province di Catania e Messina”

ROMA (ITALPRESS) – “Altri sei milioni e mezzo circa dal governo Meloni per gli eccezionali eventi meteorologici del novembre 2024…

10 minuti ago

La Giunta Schifani approva il Programma triennale di sviluppo turistico

PALERMO (ITALPRESS) – Approvato dalla Giunta regionale il Programma triennale di sviluppo turistico, il principale strumento di governance del settore…

11 minuti ago

L’Arsenal sa solo vincere, Inter battuta 3-1 a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…

8 ore ago