PALERMO (ITALPRESS) – Domani 7 luglio, la seconda giornata di L’ampedus’amore, manifestazione legata al Premio giornalistico internazionale intitolato a Cristiana Matano, la giornalista prematuramente scomparsa nel 2015, si apre con l’inaugurazione di due mostre (Aeroporto di Lampedusa, ore 18): “L’eredità di Falcone e Borsellino”, curata dai giornalisti Franco Nicastro e Franco Nuccio, e “Il giornalismo che non muore”, realizzata e curata dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Un segnale forte di legalità e memoria per combattere le mafie.
In piazza Castello (ore 21.30), invece, l’appuntamento è con “Notte in musica”, la serata presentata da Salvo La Rosa (Rtp-Tgs), alla quale parteciperanno Ermal Meta, cantautore di origine albanese, vincitore del Festival di Sanremo 2018, tra i principali esponenti del pop italiano, e Marina Rei, cantautrice da sempre apprezzata per il suo stile elegante e alternativo.
Anche nell’ottava edizione di Lampedus’Amore-Premio giornalistico internazionale Cristiana Matano, in tanti – artisti, imprenditori, istituzioni, associazioni – hanno condiviso il progetto di Lampedus’amore, sposando un’idea che punta sui valori della solidarietà.
“UniCredit è da sempre vicina alle esigenze del territorio in cui opera, anche in virtù del nostro ruolo di banca di riferimento in Sicilia. I temi affrontati da Lampedus’Amore ci stanno particolarmente a cuore: vogliamo essere non solo finanziatori ma anche protagonisti e facilitatori di un cambiamento nella società e questo si traduce in iniziative concrete”, ha affermato Salvatore Malandrino, responsabile Regione Sicilia di UniCredit, in occasione dell’inaugurazione di Lampedus’Amore.
– foto: ufficio stampa Occhiblu –
(ITALPRESS).
ROMA (ITALPRESS) – “Non hanno nessuna visione. Tirano a campare. E’ uno sguardo mediocre, e porterà il Paese al declino…
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
TORINO (ITALPRESS) – La Juventus batte la Roma 2-1 all’Allianz Stadium e si porta a -1 dal quarto posto occupato…