ROMA (ITALPRESS) – A novembre, secondo l’Istat, prosegue la crescita dell’occupazione osservata nei due mesi precedenti, facendo registrare in tre mesi un aumento di quasi 200 mila occupati. Rispetto a gennaio 2021, l’incremento è di 700 mila occupati e riguarda sia il lavoro dipendente sia quello autonomo. Il tasso di occupazione è più elevato di 2,1 punti percentuali.
Rispetto ai livelli pre-pandemia (febbraio 2020), il numero di occupati è ancora inferiore di 115 mila unità, ma il tasso di occupazione, pari al 58,9%, è superiore di 0,2 punti, quello di disoccupazione è sceso dal 9,7% al 9,2% e il tasso di inattività, al 35,0%, è ancora superiore di 0,2 punti.
(ITALPRESS).
Torino, 01/02/2026 - Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, visita i due gli agenti delle forze dell'ordine, ancora ricoverati all'ospedale…
MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Carlos Alcaraz ha vinto gli Australian Open maschile, primo Slam stagionale sul cemento di Melbourne Park.…
ROMA (ITALPRESS) – Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani guiderà domani una missione di sistema a sostegno del tessuto produttivo…
Donald Trump said Iran was in "serious discussions" following the build-up of US military forces nearby, as Iran's supreme leader…