A Roma il primo Urania Policy & Business Forum

ROMA (ITALPRESS) – Un osservatorio privilegiato per imprese e istituzioni sui temi strategici che definiscono l’agenda italiana ed europea. Ha preso il via oggi la prima edizione dell’Urania Policy & Business Forum, un’intera giornata di confronto con alcuni dei massimi rappresentanti di istituzioni e aziende in programma a Roma a Villa Wolkonsky che, per l’occasione, è stata allestita come un vero e proprio studio televisivo.
La residenza dell’Ambasciatore del Regno Unito in Italia diventa per una giornata il set tv del Forum: il dibattito viene trasmesso in diretta sui canali TV di Urania, 260 del digitale terrestre e bouquet all news di Samsung TV Plus e Rakuten TV, in collaborazione con The Watcher Post, Formiche TV, l’Economista – Il Riformista e le agenzie stampa Askanews, Dire, Italpress. Una pluralità di voci ed esperienze si confronterà attraverso interventi, interviste e talk per delineare scenari e politiche a sostegno della crescita e della competitività del Paese.
“Vogliamo rappresentare – ha dichiarato Giampiero Zurlo, editore del Gruppo URANIA – un’occasione autorevole di dibattito tra il mondo produttivo e quello decisionale, tra imprese e istituzioni, nella prospettiva di una governance sempre più condivisa e proattiva. Le imprese creano lavoro, ricchezza, prosperità. Allo stesso modo le istituzioni scrivono le regole dei mercati e rappresentano cittadini e lavoratori. Due funzioni fondamentali per il successo del sistema Paese. I contributi di imprese e istituzioni oggi al Forum daranno concretezza a questa sinergia pubblico – privato”.
I talk sono moderati dai principali giornalisti che collaborano con il gruppo editoriale: Roberto Arditti, Gaspare Borsellino, Paolo Bozzacchi, Daniele Capezzone, Alessandro Caruso, Gaia De Scalzi, Giampiero Gramaglia, Davide Vecchi, Claudio Velardi.

– foto ufficio stampa UtopiaLab –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Can AI crack the process of aging? | BBC News

The race to unlock the secret to a longer life is on - and two sisters from a Cambridge start-up…

4 minuti ago

Sei telefoni cellulari e dosi di droga sequestrati in un carcere a Barcellona Pozzo di Gotto

MESSINA (ITALPRESS) – Sei telefoni cellulari e alcune dosi di droga sono stati sequestrati dalla Polizia penitenziaria all’interno della Casa…

19 minuti ago

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

10 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

10 ore ago