A Roma il primo Urania Policy & Business Forum

ROMA (ITALPRESS) – Un osservatorio privilegiato per imprese e istituzioni sui temi strategici che definiscono l’agenda italiana ed europea. Ha preso il via oggi la prima edizione dell’Urania Policy & Business Forum, un’intera giornata di confronto con alcuni dei massimi rappresentanti di istituzioni e aziende in programma a Roma a Villa Wolkonsky che, per l’occasione, è stata allestita come un vero e proprio studio televisivo.
La residenza dell’Ambasciatore del Regno Unito in Italia diventa per una giornata il set tv del Forum: il dibattito viene trasmesso in diretta sui canali TV di Urania, 260 del digitale terrestre e bouquet all news di Samsung TV Plus e Rakuten TV, in collaborazione con The Watcher Post, Formiche TV, l’Economista – Il Riformista e le agenzie stampa Askanews, Dire, Italpress. Una pluralità di voci ed esperienze si confronterà attraverso interventi, interviste e talk per delineare scenari e politiche a sostegno della crescita e della competitività del Paese.
“Vogliamo rappresentare – ha dichiarato Giampiero Zurlo, editore del Gruppo URANIA – un’occasione autorevole di dibattito tra il mondo produttivo e quello decisionale, tra imprese e istituzioni, nella prospettiva di una governance sempre più condivisa e proattiva. Le imprese creano lavoro, ricchezza, prosperità. Allo stesso modo le istituzioni scrivono le regole dei mercati e rappresentano cittadini e lavoratori. Due funzioni fondamentali per il successo del sistema Paese. I contributi di imprese e istituzioni oggi al Forum daranno concretezza a questa sinergia pubblico – privato”.
I talk sono moderati dai principali giornalisti che collaborano con il gruppo editoriale: Roberto Arditti, Gaspare Borsellino, Paolo Bozzacchi, Daniele Capezzone, Alessandro Caruso, Gaia De Scalzi, Giampiero Gramaglia, Davide Vecchi, Claudio Velardi.

– foto ufficio stampa UtopiaLab –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Webuild, contratto da 531 milioni per il lotto 1 della Strada Statale 106 Jonica

MILANO (ITALPRESS) – Webuild si è aggiudicata il contratto da 531 milioni di euro per la realizzazione del Lotto 1…

1 minuto ago

Lavoro giovanile, nel 2026 Generation Italy amplia l’offerta di corsi gratuiti

MILANO (ITALPRESS) – Il contrasto alla disoccupazione giovanile è parte integrante della missione di Generation Italy, la fondazione no-profit fondata…

1 minuto ago

Djokovic batte Sinner al quinto e vola in finale in Australia

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner si ferma in semifinale agli Australian Open 2026. Il vincitore delle ultime due edizioni…

1 minuto ago