A Roma l’ultimo saluto a Frattini e l’omaggio della politica

ROMA (ITALPRESS) – Si sono svolti oggi a Roma i funerali di Stato di Franco Frattini. Nella Chiesa di Santi Apostoli sono arrivati sia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Il feretro dell’ex ministro degli Esteri, deceduto a 65 anni dopo una malattia, è stato accompagnato dalle lacrime e dalla commozione di tanta gente. Sono intervenuti anche i presidenti di Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa ed esponenti del governo tra cui il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, i ministri Guido Crosetto, Annamaria Bernini e Gennaro Sangiuliano.
“Franco Frattini è stato un uomo di fede in Dio con la coscienza sempre attenta all’epoca in cui ha vissuto”, ha sottolineato il cardinale Giovanni Battista Re durante l’omelia. “Benemerita figura del nostro Paese e servitore responsabile con dedizione alle istituzioni in Italia e all’estero – aggiunge – si è distinto per l’umanità, con una innata inclinazione a guardare al futuro”.
-foto xc3-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 22/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

4 ore ago

US pursuing third oil tanker off Venezuela as military build-up continues | BBC News

The United States Coast Guard is in "active pursuit" of an oil tanker sailing in international waters off the coast…

5 ore ago

Gol di Hien al 94°, l’Atalanta beffa il Genoa a Marassi

GENOVA (ITALPRESS) – L’Atalanta batte in pieno recupero il Genoa grazie al gol di Hien (0-1 il risultato finale). Tre…

6 ore ago

Risveglio viola, la Fiorentina travolge 5-1 l’Udinese e vince la 1^ gara

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina conquista la sua prima vittoria stagionale in campionato battendo con un secco 5-1 in casa…

8 ore ago