Categories: Websuggestion

A Scilla il raduno nazionale dei Ninja della comunicazione

Nello spettacolare scenario di Scilla si raduneranno i professionisti della comunicazione digitale organizzato da Ninja Marketing. Giornalisti, marketer e startupper si confronteranno sui temi del Brand Journalism, Turismo e Food.

Nell’ambito della manifestazione ‘Scilla365‘ si radunerà il Ninja marketing, la rappresentanza della più grande community di marketing italiana, composta da professionisti di marketing e digitale provenienti da tutta Italia; un incontro di altissimo profilo che si terrà nello spettacolare Castello Ruffo di Sicilia, interamente dedicato ad accogliere un evento unico nel suo genere.

L’universo della comunicazione intento ad approfondire qui i 3 focus principali di questo raduno: brand journalism, Food e turismo. Professionisti del settore, autori, lettori, fan e studenti Ninja Academy, la scuola nata dal sito Ninja Marketing per formare i comunicatori del futuro, potranno toccare con mano gli strumenti più innovativi nel campo del marketing turistico e territoriali.

Il tema del Ninja Camp: “Dominare i mostri del Futuro“.

Il raduno nazionale Ninja marketing è stato pensato come un’intensa esperienza formativa, una opportunità di networking di sviluppo personale e professionale” dichiara Mirko Pallera, founder e CEO di Ninja Marketing. Benefici e anche rischi di questa trasformazione tecnologica saranno sviscerati per poterli affrontare con la giusta preparazione e i migliori strumenti.

Un ulteriore momento formativo vedrà la presenza dei ragazzi di Casa Surace, la società di produzione video nata nel 2014 e diventata in poco tempo un autentico fenomeno virale con numeri straordinari sarà protagonista di un talk.

Titolo Da coinquilini a factory: dietro le quinte di Casa Surace

Data e ora Sabato 25 marzo dalle 12:30 alle 13:00 (Sala Plenaria)

IFood sarà rappresentato da Daniela Frisina, foodblogger del network iFood, e Tiziano Ippoliti, sales Manager Netaddiction, per testimoniare su base diretta l’esperienza di una realtà comunicativa online, una realtà editoriale digitale nuova e giovane che raccoglie più di 300 foodblogger di tutta Italia e ha all’attivo campagne e sinergie di marketing con alcune delle più grandi aziende italiane.

Titolo La ricetta del Digital Marketing per Food Blogger – il caso iFood.it

Data e ora Sabato 25 marzo dalle 11:00 alle 12:00 (Sala Workshop)

 

Non ci resta che dominare i nuovi mostri.

Source: ifood.it

Admin

Recent Posts

L’Arsenal sa solo vincere, Inter battuta 3-1 a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…

7 ore ago

McTominay non basta, in Danimarca il Copenaghen ferma il Napoli sull’1-1

COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…

7 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

7 ore ago

Donald Trump denies US taking over Greenland could break up NATO | BBC News

Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…

7 ore ago

Cina, pubblico esplora la vita artistica di Caravaggio grazie alla tecnologia VR

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…

9 ore ago

Why did Trump call the Chagos Islands deal ‘an act of great stupidity’? | BBC Newscast

Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…

9 ore ago