Categories: Curiosità Video

Abruzzo, nel bosco c’è un cerbiatto appena nato senza la mamma: “Ma non toccatelo”

Abruzzo, nel bosco c’è un cerbiatto appena nato senza la mamma: “Ma non toccatelo”

Nei boschi del Parco nazionale d’Abruzzo la telecamera di Pietro Santucci, esperto di trekking, ha immortalato un cerbiatto che ancora non riesce a sollevarsi sulle zampe posteriori e che sembra abbandonato: “Il cucciolo era appena nato – racconta – forse non era passata neanche un’ora dal parto. Non capita spesso di imbattersi in una scena simile. Ma è necessario ricordare che non bisogna lasciarsi vincere dal desiderio di soccorrerli o di accarezzarli. Perché nelle prime settimane di vita è normale che il piccolo passi poco tempo con la madre, che si avvicina per allattarlo e si allontana al primo segnale di pericolo, tornando da lui solo quando si sentirà sicura. Il cerbiatto è protetto esclusivamente dalla totale mancanza di odore, dai colori del mantello che gli permettono di mimetizzarsi e dalla assoluta immobilità. Quindi non si deve né toccare né spostare, perché le nostre mani potrebbero contaminarli”.
Admin

Recent Posts

Chinese mega-embassy in London approved by UK government | BBC News

Plans for a huge Chinese embassy in London have been approved by the UK government after years of debate over…

25 minuti ago

Borgomeo nel comitato per il sì al referendum, “Riforma passo necessario”

ROMA (ITALPRESS) – In vista del referendum sulla riforma della giustizia, Francesco Borgomeo, imprenditore industriale, entra nel Comitato nazionale per…

50 minuti ago

Banca Reale title sponsor dell’High Jump Indoor

LUCCA (ITALPRESS) – Banca Reale partecipa, in qualità di title sponsor, alla prima edizione dell’High Jump Indoor, il meeting internazionale…

50 minuti ago

Meloni “I numeri sono chiari, meno tasse su lavoro e famiglie”

ROMA (ITALPRESS) – “I dati diffusi nei giorni scorsi dalla CGIA di Mestre, aiutano a capire meglio cosa sta accadendo…

50 minuti ago