Categories: Curiosità Video

Abruzzo, nel bosco c’è un cerbiatto appena nato senza la mamma: “Ma non toccatelo”

Abruzzo, nel bosco c’è un cerbiatto appena nato senza la mamma: “Ma non toccatelo”

Nei boschi del Parco nazionale d’Abruzzo la telecamera di Pietro Santucci, esperto di trekking, ha immortalato un cerbiatto che ancora non riesce a sollevarsi sulle zampe posteriori e che sembra abbandonato: “Il cucciolo era appena nato – racconta – forse non era passata neanche un’ora dal parto. Non capita spesso di imbattersi in una scena simile. Ma è necessario ricordare che non bisogna lasciarsi vincere dal desiderio di soccorrerli o di accarezzarli. Perché nelle prime settimane di vita è normale che il piccolo passi poco tempo con la madre, che si avvicina per allattarlo e si allontana al primo segnale di pericolo, tornando da lui solo quando si sentirà sicura. Il cerbiatto è protetto esclusivamente dalla totale mancanza di odore, dai colori del mantello che gli permettono di mimetizzarsi e dalla assoluta immobilità. Quindi non si deve né toccare né spostare, perché le nostre mani potrebbero contaminarli”.
Admin

Recent Posts

Cina, scoperti nanotubi di carbonio in campioni lunari di Chang’e-6

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – I ricercatori hanno recentemente identificato e confermato la presenza naturale di nanotubi di carbonio a parete…

2 minuti ago

Spalletti “Col Benfica scontro diretto, orgoglioso di affrontare Mourinho”

TORINO (ITALPRESS) – “Con Mourinho c’è stato un primo periodo in cui ci siamo detti qualcosa, più lui di me,…

2 minuti ago

Ucraina, Parlamento Ue accelera l’approvazione del prestito da 90 miliardi

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento Europeo ha approvato, per alzata di mano, la richiesta di accelerare l’iter legislativo relativo…

2 minuti ago

L’ex compagno di Valentino: “Il ricordo piu’ bello? Quando ci siamo conosciuti” #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

37 minuti ago