Categories: Lavoro ed internet

Acer: vendite in crescita grazie al gaming e ai convertibili

Acer ha reso noti i dati relativi alle vendite del primo semestre 2017, facendo segnare risultati decisamente positivi che sono andati oltre le stesse aspettative dell’azienda. Stando a quanto dichiara il produttore attraverso il presidente Jason Chen, le vendite sono state trainate dal segmento PC gaming, seguito da quello dei convertibili ultra-leggeri, in netta controtendenza con un mercato PC sempre in leggera e costante flessione.

I numeri parlano chiaro, il mondo gaming è stato quello che è cresciuto di più: dalle periferiche e prodotti gaming (+61%), passando ai notebook (+51%) e arrivando ai desktop/monitor (+103%).

In quest’ottica l’azienda taiwanese ha investito molto come del resto stanno confermando i recenti prodotti a svelati a IFA 2017, molti dei quali proprio rivolti ai gamer.

Source: www.hdblog.it
Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

6 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

7 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

8 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

8 ore ago