Aeroporti, Di Palma: “Bene Palermo, la privatizzazione porterà ulteriori benefici”

PALERMO (ITALPRESS) – In un videomessaggio inviato in occasione della presentazione della stagione invernale dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, il presidente dell’Enac, Pierluigi Di Palma, parla della nuova fase di sviluppo del trasporto aereo in Sicilia.

“Un percorso che porta oggi gli aeroporti della Sicilia, in particolare l’aeroporto di Palermo, a risultati di grandissimo interesse in termini di crescita del traffico passeggeri, di ricadute occupazionali e per lo sviluppo della città”.

Il presidente dell’Enac ha anche fatto riferimento al processo di privatizzazione,che nei prossimi mesi sarà affrontato anche dagli assetti istituzionali”, un passaggio che “porterà ulteriore beneficio a quello che potrà essere la sinergia tra gli aeroporti della Sicilia, dando all’Isola uno sviluppo economico-sociale di grandissimo interesse”.

“Penso che a breve potrò essere anche lì a Palermo con voi per ulteriori discussioni che chiaramente permetteranno al nostro trasporto aereo di traguardare ulteriori positivi risultati”, ha concluso Di Palma.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Webuild, contratto da 531 milioni per il lotto 1 della Strada Statale 106 Jonica

MILANO (ITALPRESS) – Webuild si è aggiudicata il contratto da 531 milioni di euro per la realizzazione del Lotto 1…

11 minuti ago

Lavoro giovanile, nel 2026 Generation Italy amplia l’offerta di corsi gratuiti

MILANO (ITALPRESS) – Il contrasto alla disoccupazione giovanile è parte integrante della missione di Generation Italy, la fondazione no-profit fondata…

11 minuti ago

Djokovic batte Sinner al quinto e vola in finale in Australia

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner si ferma in semifinale agli Australian Open 2026. Il vincitore delle ultime due edizioni…

11 minuti ago