PALERMO (ITALPRESS) – “Sulla vicenda Riggio c’è una presa di posizione del Presidente della Regione. La governance aeroportuale ha bisogno di continuità e di certezze, non certamente di lascia e piglia come è stato nel caso di Riggio, del quale non si discute l’esperienza”.
Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, in un’intervista ai microfoni di Tgs, facendo il punto sulla situazione legata a Gesap, la società che gestisce l’aeroporto “Falcone e Borsellino” del capoluogo siciliano. “Non ci sono le premesse a mio avviso in questo momento per azzerare la governance quanto invece per procedere alla sostituzione dell’amministratore delegato. Non dobbiamo commettere un errore che potrebbe costarci caro come è già accaduto alla precedente amministrazione – sottolinea Lagalla -. Noi siamo in linea assolutamente con la nostra roadmap, l’azienda va avanti, ha un bilancio positivo, merito del lavoro svolto in tutti questi anni, ha un incremento costante di passeggeri”.
E sulla privatizzazione assicura: “Siamo pronti, attendiamo solamente che la Corte dei Conti approvi definitivamente il piano di riequilibrio che fra le sue misure prevede anche l’ingresso di capitali privati a Punta Raisi, siamo in tempo congruo per avviare il processo di privatizzazione parziale attraverso la ricerca di un advisor”.
– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS)
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
TORINO (ITALPRESS) – La Juventus batte la Roma 2-1 all’Allianz Stadium e si porta a -1 dal quarto posto occupato…
ROMA (ITALPRESS) – “Una manovra pessima, la peggiore degli ultimi decenni per qualità delle scelte e forzature parlamentari. E con…
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio manca un’altra occasione di trovare continuità e dare l’assalto alla zona Europa, pareggiando per 0-0…
L’Italia riparte davvero? 63 miliardi in più lo dicono i numeri Imprese e partite IVA crescono nel 2025: energia, Sud…