Afghanistan, colloquio Draghi-Merkel sulla protezione umanitaria

ROMA (ITALPRESS) – A fronte dell’aggravarsi della situazione sul terreno in Afghanistan e nel quadro dei contatti internazionali avviati sulla crisi, il presidente del Consiglio ha avuto stamattina una conversazione telefonica con la cancelliera della Repubblica Federale di Germania, Angela Merkel.
“Nel corso del colloquio – riferisce una nota di Palazzo Chigi – è stata discussa la protezione umanitaria di quanti hanno collaborato con le Istituzioni italiane e tedesche in questi anni e delle categorie più vulnerabili, a partire dalle donne afghane. Sono state inoltre approfondite le possibili iniziative da adottare in ambito Unione Europea, G7 e G20 a favore della stabilità dell’Afghanistan e a tutela delle conquiste in materia di diritti umani e di libertà fondamentali conseguite nel corso degli ultimi vent’anni”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Former prime minister Gordon Brown turns detective over Andrew Mountbatten-Windsor | BBC Newscast

Gordon Brown has reportedly demanded a police investigation into the use of RAF bases. Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog Today, we discuss…

27 minuti ago

Iran students stage first large anti-government protests since deadly crackdown | BBC News

Students at several universities in Iran have staged anti-government protests - the first such rallies on this scale since January's…

1 ora ago

Cina, la gran parte delle aziende manifatturiere ha adottato sistemi digitali

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La digitalizzazione del settore manifatturiero in Cina è entrata nella fase di adozione su larga scala,…

2 ore ago