Afghanistan, Meloni “Sostenere Stati confinanti per accogliere profughi”

ROMA (ITALPRESS) – “30 milioni di afgani sono finiti sotto il controllo degli integralisti islamici e far credere loro che la soluzione sia portarli tutti in Occidente è una cinica presa in giro. Serve serietà perchè è già stata fatta troppa demagogia e propaganda sulla pelle degli afgani. Come ha già sostenuto anche il cancelliere tedesco Merkel, noi crediamo che la prima cosa da fare sia sostenere gli Stati confinanti con l’Afghanistan per aiutarli ad accogliere i profughi”. Lo afferma in una nota il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
“Per questo la Ue e l’Occidente stanzino subito un importante piano di aiuti. Poi certo, in casi particolari servono anche ponti aerei in favore di coloro che ci hanno aiutato in questi anni, come gli interpreti, chi ha collaborato con la nostra missione e le donne e i bambini in pericolo di vita – prosegue -. In questo caso anche l’Italia, e l’Europa, possono fare la loro parte, ma ancora prima crediamo che a farsi maggiormente carico delle conseguenze, anche umanitarie, di questo disastro politico e militare debba essere l’amministrazione Usa guidata da Joe Biden, che ha la precisa responsabilità di aver trasformato il disimpegno dall’Afghanistan in una fuga disordinata e in una figuraccia storica per l’Occidente”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Seconda sconfitta per l’Italrugby al Sei Nazioni, Francia domina 33-8

LILLE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Seconda sconfitta consecutiva per l’Italrugby nel Sei Nazioni 2026. Dopo l’esordio vincente all’Olimpico con la Scozia…

5 minuti ago

Pasalic e Samardzic firmano la rimonta dell’Atalanta, Napoli battuto 2-1

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta di Palladino vince anche contro il Napoli e continua la sua rimonta verso le posizioni nobili…

5 minuti ago

Former prime minister Gordon Brown turns detective over Andrew Mountbatten-Windsor | BBC Newscast

Gordon Brown has reportedly demanded a police investigation into the use of RAF bases. Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog Today, we discuss…

35 minuti ago

Iran students stage first large anti-government protests since deadly crackdown | BBC News

Students at several universities in Iran have staged anti-government protests - the first such rallies on this scale since January's…

2 ore ago

Cina, la gran parte delle aziende manifatturiere ha adottato sistemi digitali

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La digitalizzazione del settore manifatturiero in Cina è entrata nella fase di adozione su larga scala,…

2 ore ago