Categories: Biosuggestion

Agroalimentare, l’e-commerce piace al 28% delle famiglie italiane

Il 28% delle famiglie, in Italia, ha effettuato almeno una spesa alimentare online (6,9 milioni; +23%) e la classe di età con il maggiore tasso di crescita (+28%) è rappresentata dai baby boomers, oltre metà dei quali (53%) acquista oggi cibo online. A sostenerlo una ricerca Nielsen presentata, a Milano, dal responsabile della Grande distribuzione organizzata Romolo de Camillis, in occasione dell’incontro di Retail Plaza by Tuttofood.

Dai dati dello studio è emerso, inoltre, che i fattori determinanti per chi sceglie di acquistare online sono velocità, vicinanza, efficienza e facilità. I nuovi prodotti, invece, vengono scelti soprattutto per comodità (22%) o perché “semplificano la vita” (19%). Il negozio fisico rimane comunque fondamentale: vengono infatti effettuate in-store il 63% delle scelte di prodotto e il 67% di quelle di brand.

Source: agricultura.it

Admin

Recent Posts

Lollobrigida “Pannelli solari compatibili con la produzione agricola”

ROMA (ITALPRESS) – “Non vietiamo nella maniera più assoluta gli investimenti nel fotovoltaico, ma puntiamo a introdurre criteri che assicurino…

46 minuti ago

F1, a Siculiana un progetto museale dedicato ad Ayrton Senna

SICULIANA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – E’ stato presentato a Siculiana il progetto museale dedicato al campione di Formula 1 Ayrton Senna.…

1 ora ago

Face of 75,000-year-old Neanderthal woman revealed | BBC News

Scientists have recreated the face of a 75,000-year-old Neanderthal woman - one of our closest evolutionary cousins. The 3D model…

2 ore ago

Calderone “2 miliardi e 800 milioni a disposizione per il lavoro”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono 2 miliardi e 800 milioni messi a disposizione per la parte lavoro del Decreto Coesione appena…

3 ore ago