Categories: Biosuggestion

Agroalimentare, l’e-commerce piace al 28% delle famiglie italiane

Il 28% delle famiglie, in Italia, ha effettuato almeno una spesa alimentare online (6,9 milioni; +23%) e la classe di età con il maggiore tasso di crescita (+28%) è rappresentata dai baby boomers, oltre metà dei quali (53%) acquista oggi cibo online. A sostenerlo una ricerca Nielsen presentata, a Milano, dal responsabile della Grande distribuzione organizzata Romolo de Camillis, in occasione dell’incontro di Retail Plaza by Tuttofood.

Dai dati dello studio è emerso, inoltre, che i fattori determinanti per chi sceglie di acquistare online sono velocità, vicinanza, efficienza e facilità. I nuovi prodotti, invece, vengono scelti soprattutto per comodità (22%) o perché “semplificano la vita” (19%). Il negozio fisico rimane comunque fondamentale: vengono infatti effettuate in-store il 63% delle scelte di prodotto e il 67% di quelle di brand.

Source: agricultura.it

Admin

Recent Posts

Trump “Se l’Europa dirà no sulla Groenlandia ce ne ricorderemo”

DAVOS (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Tutto quello che gli Stati Uniti stanno chiedendo è questo grosso pezzo di ghiaccio chiamato Groenlandia.…

25 minuti ago

Italiano “Concentrati sul Celtic, arrivare tra le prime 8 ancora possibile”

BOLOGNA (ITALPRESS) – “Il Celtic non sta attraversando un grande momento, ma l’abbiamo seguito, abbiamo visto che ha vinto in…

25 minuti ago

Paolini si qualifica per il terzo turno degli Australian Open

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini supera il secondo turno degli Australian Open, primo Slam stagionale in corso sul cemento…

25 minuti ago

Gasperini “Buona posizione in Europa League ma più concentrati sul Milan”

ROMA (ITALPRESS) – “Domani è una partita molto ravvicinata a quella di domenica col Milan, che sicuramente in questo momento…

25 minuti ago