PALERMO (ITALPRESS) – L’Assemblea Regionale Siciliana, con voto segreto, ha bocciato l’articolo 3 del ddl di riforma dei Consorzi di Bonifica, mandando gambe all’aria l’intera riforma. A chiedere che si votasse con il voto segreto è stato il gruppo dei 5 stelle.
A favore del provvedimento che cancellava l’articolo si sono espresse le forze di opposizione, M5s e Pd, ma nel segreto dell’urna hanno detto sì anche una decina di deputati di maggioranza. Il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno ha sospeso la seduta e convocato la conferenza dei capigruppo. L’Aula è stata rinviata a domani, alle 15.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il Governatore Tim Walz mi ha chiamato chiedendomi di collaborare per quanto riguarda il Minnesota.…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area della Cina sta portando avanti il processo di integrazione, e…
ROMA (ITALPRESS) – Nasce l’Osservatorio permanente sulle filiere manifatturiere italiane nei mercati internazionali – Manifattura 360°, promosso dal Centro di…
ROMA (ITALPRESS) – “È salito a 1.500 unità il numero degli abitanti di Niscemi coinvolti nella cosiddetta zona rossa della…