Allegri “Con la Juve nessuna rivincita, sarà gara tecnica”

MILANO (ITALPRESS) – Non sarà una rivincita. Lo ha detto Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, alla vigilia del match di campionato, in trasferta, contro la Juventus, squadra che ha guidato per otto stagioni. “Juve-Milan è sempre una gara straordinariamente bella. Dobbiamo fare un altro passo avanti. Dovremo esser bravi e far bene per poi trascorrere al meglio la sosta per le Nazionali – ha spiegato Allegri -. Pensiamo alla partita, per ora i sentimenti me li porto dentro. E’ una bella partita da giocare, contro una squadra che non ha mai perso”, ha aggiunto il tecnico rossonero.

“Sono stato fortunato a passare quattro anni al Milan, ora è il quinto, e otto alla Juventus. Domani non è la mia partita o la mia rivincita. Io mi metterò in panchina, tecnicamente sarà di certo una bella sfida”, ha detto ancora Allegri. “Per arrivare ai primi 4 posti bisogna fare circa 73, 74 punti. Siamo ancora molto lontani e mancano ancora tante vittorie. E’ normale che quando si vince si è più tranquilli, per lavorare al meglio. Domani, ripeto, sarà una gara molto tecnica. Loro hanno sempre segnato finora”, ha proseguito l’allenatore del Milan.

Poi, sui singoli:Tomori è a disposizione ma lo devo valutare. Leao ha fatto una bella settimana, è la prima dal 17 agosto. Domenica volevo farlo entrare, ma non così presto. Lui sta crescendo sul piano della condizione fisica, così come Nkunku. Per la formazione ancora devo decidere. Oggi vedrò l’allenamento e poi scegliero la squadra. Non dimentichiamo che i cambi sono fondamentali. Dobbiamo andare a Torino per fare risultato”.

“Bartesaghi? Ho fiducia in lui come in tutti i giocatori della rosa. Domani giocherà Bartesaghi o Athekame, che può giocare anche a sinistra. Il futuro? Domani c’è una partita, poi ce ne sarà un’altra. Si parla tanto di progetti ma nel calcio conta vincere le partite, altrimenti non vai da nessuna parte”, ha concluso Allegri.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Donald Trump nominates Federal Reserve critic Kevin Warsh to run US central bank | BBC News

US President Donald Trump has nominated conservative economist Kevin Warsh as the new chair of the US Federal Reserve. The…

3 ore ago

S&P conferma per l’Italia il rating e aumenta outlook, Giorgetti “Lavoro paga”

ROMA (ITALPRESS) – “La traiettoria di maggiore credibilità verso l’Italia non conosce soste. Il lavoro paga”. Così sul sito del…

3 ore ago

Lazio batte Genoa 3-2 con un rigore di Cataldi in pieno recupero

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte all’ultimo il Genoa per 3-2, nel match che apre la 23^ giornata di Serie…

3 ore ago

Cina, aumentano i viaggi interregionali di passeggeri, + 3,5%

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha registrato 66,86 miliardi di viaggi interregionali di passeggeri nel 2025, con un aumento…

3 ore ago

Russia says it will pause attacks on Kyiv until Sunday | BBC News

Ukraine saw a relatively quiet night after Donald Trump said his Russian counterpart Vladimir Putin had agreed not to attack…

4 ore ago