ANGLIRU (SPAGNA) (ITALPRESS) – Joao Almeida ha vinto la tredicesima tappa della Vuelta a Espana 2025, la Cabezòn de la Sal-Angliru di 202,7 chilometri con traguardo sulla mitica ascesa iberica. Sesta vittoria nella corsa spagnola per la UAE Team Emirates XRG, il portoghese ha anticipato il danese Jonas Vingegaard (Visma|Lease a bike), rimasto in maglia rossa, terzo l’australiano Jay Hindley (Red Bull-Bora-hansgrohe). La fuga iniziale ha segnato i primi chilometri di una tappa lunghissima. La Visma Lease a Bike ha tenuto a bada i battistrada, lo strappo è stato ricucito nei chilometri finali, nei pressi della salita dell’Angliru – dove alcuni manifestanti pro-pal hanno bloccato per alcuni secondi la fuga di Jefferson Cepeda (Movistar), Bob Jungels (Ineos Grenadiers) e Nicolas Vinokurov (XDS Astana Team) – gli uomini di classifica hanno raggiunto i fuggitivi per poi giocarsi la vittoria di tappa. Il danese rimane leader della generale, il portoghese guadagna qualche secondo grazie agli abbuoni portandosi a 46″ dal rivale. Buona risposta anche da parte di Giulio Pellizzari (Red Bull-Bora-Hansgrohe), ora sesto a 4’01”. Domani la quattordicesima tappa, la Avilès-La Farrapona di 135,9 chilometri.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
FIRENZE (ITALPRESS) – C’è un ufficio postale assolutamente unico nel suo genere, soprattutto per la sua posizione. Si trova all’interno…
ROMA (ITALPRESS) – Mezzo (il canale al numero 49 della piattaforma satellitare gratuita di Tivusat) propone i capolavori della musica…
ROMA (ITALPRESS) – Approda in Veneto e Friuli Venezia Giulia il progetto di digital communication di Anas (Gruppo FS Italiane),…
ROMA (ITALPRESS) – “L’accensione della fiamma olimpica dà via a un percorso coinvolgente e ricopre un valore simbolico d incarna…
MILANO (ITALPRESS) – Nella data in cui si celebra la Giornata internazionale delle persone con disabilità, il 3 dicembre, la…